Rohde & Schwarz e i primi test di rete 5G con terminali commerciali

Rohde & Schwarz ha condotto i primi test sul campo delle prestazioni e della qualità della rete dal punto di vista dell’utente finale su una rete 5G NR in tempo reale utilizzando terminali 5G disponibili in commercio come il Samsung S10 5G. Si tratta di un passo importante per verificare che le prestazioni della rete 5G supportino i requisiti tecnici più impegnativi e forniscano all’utente finale la qualità di esperienza richiesta. Le soluzioni di test della rete mobile Rohde & Schwarz offrono la possibilità di effettuare tali misurazioni utilizzando smartphone disponibili in commercio.

Il test finale di una operazione completa della rete 5G NR è verificare che la qualità richiesta dell’esperienza (QoE, Quality of Experience) sia adeguata anche nelle condizioni reali e con terminali commercialmemnte disponibili. Le soluzioni di test della rete mobile Rohde & Schwarz supportano ora dispositivi 5G preseti in commercio come il Samsung S10 5G, Xiaomi Mi Mix 3 5G, Oppo Reno 5G e l’LG V50 ThinQ 5G. Gli ingegneri Rohde & Schwarz hanno condotto i primi test sul campo su reti 5G live e hanno misurato i parametri QoS (Quality of Service) e QoE (Quality of Experience).

Gli operatori che desiderano testare la qualità e le prestazioni delle reti mobili 5G NR utilizzando le User Experience  disponibili in commercio possono farlo ora utilizzando le soluzioni di test della rete mobile Rohde & Schwarz, come l’ottimizzatore basato su smartphone R&S QualiPoc, il software di misurazione della rete universale R&S ROMES4 o il benchmarking della rete R&S SmartBenchmarker Software. Queste soluzioni coprono l’intera gamma di test: qualità dello streaming video e test delle app che forniscono dati dettagliati su traccia IP e RF utilizzando un telefono rooted, test RF e test voce e dati con un dispositivo COTS (commercial off-the-shelf) standard.

Le soluzioni di test di rete 5G NR di Rohde & Schwarz saranno esposte al 5G World 2019 a Londra, dal 12 al 13 giugno, presso lo stand 5G401, l’evento principale della London Tech Week. Sempre di più Rohde & Schwarz sta guidando lo sviluppo di soluzioni di test che accelerano l’adozione di 5G e assicurano prestazioni di rete e QoE dell’utente, inclusi test dei dispositivi in ​​FR1 e FR2, copertura della rete 5G NR e test operativi e analisi QoE intelligente.

www.rohde-schwarz.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0