I nuovi oscilloscopi MDO serie 3 e MSO serie 4 di Tektronix disponibili presso Farnell

 I nuovi oscilloscopi offrono agli ingegneri un’esperienza di utilizzo senza pari e una gamma completa di prestazioni creando un nuovo standard nell’ambito degli oscilloscopi tradizionali. 

Farnell lancia sul mercato due nuovi prodotti Tektronix: gli oscilloscopi più versatili e facili da usare nella loro categoria. Nella fase di sviluppo dei nuovi MDO serie 3 e MSO serie 4, Tektronix ha chiesto agli utenti di segnalare i problemi riscontrati e ha costruito degli oscilloscopi in grado di soddisfare le esigenze quotidiane degli ingegneri in quanto a funzionalità e prestazioni. I nuovi oscilloscopi MDO serie 3 e MSO serie 4 si basano sul successo riscosso tra gli utenti nell’utilizzo degli MSO serie 5 e 6. Entrambi sono dotati di un’interfaccia utente con touchscreen altamente intuitiva, che incorpora le interazioni touch tipici di cellulari e tablet, di un display più grande e con la maggior risoluzione nella loro categoria e, infine, di un moderno design industriale. 

Sono adatti ad applicazioni quali: progettazione embedded e IoT, progettazione nel campo dell’energia, istruzione, test e troubleshooting industriali, nonché per l’installazione e la manutenzione di sistemi.

MDO serie 3 – Uno strumento versatile per tutti gli ingegneri 

Il modello MDO serie 3 offre un’elevata versatilità e mira a essere uno strumento di test compatto e versatile, ideale da tenere sul banco da lavoro, poiché misura solo 15 cm in profondità e, allo stesso tempo, è dotato dell’interfaccia utente intuitiva di Tektronix e di comandi tipici di altri modelli. Caratterizzato da un elegante design industriale, questo apparecchio molto versatile offre:

  • il display più grande della categoria: 11.6” (risoluzione HD 1920 x 1080) con touch capacitivo
  • larghezza di banda da 100 MHz a 1 GHz
  • possibilità di aggiungere l’hardware di un analizzatore di spettro da 1GHz o 3GHz; un generatore di funzioni arbitrarie, canali digitali e decodifica, attivazione e ricerca bus seriali
  • una volta registrato il prodotto, è disponibile un misuratore di DVM/frequenza gratuito
  • a prova di futuro con larghezza di banda e opzioni completamente aggiornabili

MSO Serie 4 – Estrema visibilità versatilità e usabilità per qualunque banco 

Il modello MSO serie 4 è stato progettato per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni, oltre a migliorare l’esperienza di utilizzo grazie alle numerose funzionalità di alta qualità:

  • display 13.3” (risoluzione HD 1920 x 1080) con touch capacitivo: il più grande e con la risoluzione più elevata nella sua categoria, con una rivoluzionaria nuova modalità di visualizzazione sovrapposta che, mentre le forme d’onda sono create e rimosse, aggiunge e rimuove automaticamente elementi di forma d’onda orizzontali extra (reticoli extra), riducendo il compromesso tra precisione e visibilità.
  • larghezze di banda da 200 MHz a 1,5 GHz
  • risoluzione verticale leader del settore grazie agli ADC a 12 bit che forniscono 16 volte la risoluzione verticale dei tradizionali ADC a 8 bit, consentendo agli utenti di rilevare i segnali di interesse e minimizzare gli effetti dei rumori indesiderati
  • il primo oscilloscopio nella sua categoria a offrire sei canali in ingresso, evitando così l’utilizzo di un secondo oscilloscopio per applicazioni complesse come i sistemi integrati o la progettazione di sistemi di alimentazione
  • innovativa tecnologia FlexChannel™, che consente di convertire qualunque canale di ingresso analogico in otto canali digitali semplicemente collegando una sonda logica.
  • una volta registrato il prodotto, è disponibile un misuratore di frequenza a 8 cifre gratuito
  • visualizzazione di spettro opzionale; generatore di funzioni arbitrarie; misurazione e analisi della potenza; e decodifica, attivazione e ricerca bus seriali
  • larghezza di banda e opzioni completamente aggiornabili.

Chris Witt, Vice President e General Manager, Time Domain Business Unit di Tektronix ha dichiarato:Tektronix è un’azienda di ingegneri che lavora per gli ingegneri e questa tradizione sta alla base dello sviluppo dei nuovi oscilloscopi. I nostri team hanno trascorso centinaia di ore a contatto con ingegneri in tutto il mondo, per testare e creare prototipi di nuove funzionalità e design, e oggi siamo lieti di mettere sul mercato i migliori oscilloscopi, realizzati in base alle informazioni forniteci ogni giorno dagli ingegneri.”

James McGregor, Global Head of Test e Measurement di Farnell ha aggiunto:  “I nuovi oscilloscopi di Tektronix, versatili e facili da usare, consentono ai nostri clienti di concentrarsi sull’innovazione e la risoluzione dei problemi più difficili.”

www.farnell.com

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0