TDC-GP30, il sensore di ams per i contatori d’acqua con tecnologia ad ultrasuoni

Il nuovo modulo di misurazione del flusso d’acqua a ultrasuoni di iESLab incorpora il chip sensore TDC-GP30 di ams per fornire alta precisione, basso consumo energetico e lunga durata operativa.

Per soddisfare la crescente domanda di contatori d’acqua ad ultrasuoni sul mercato europeo, ams (www.ams.com) ha annunciato oggi la disponibilità di un nuovo modulo che fornisce un progetto completo di hardware e software per un sensore di flusso ad ultrasuoni, l’elemento chiave della prossima generazione di contatori d’acqua a lunga durata e a bassa potenza.

L’adozione di contatori d’acqua ad ultrasuoni nel mercato europeo dovrebbe accelerare rapidamente nei prossimi tre anni, in quanto offrono una durata operativa più lunga e un’affidabilità superiore rispetto ai comuni contatori d’acqua meccanici, consumando meno energia e misurando anche l’acqua che scorre lentamente con una precisione dieci volte superiore.

Il modulo, IA-UWM-2-GP30-DN20 del produttore di apparecchiature di misurazione cinesi iESLab, è basato sul chip del sensore di flusso ad ultrasuoni TDC-GP30. Il TDC-GP30 esegue misure di temporizzazione precise e calcola misure di flusso accurate in base al tempo di trasmissione dei segnali ultrasonici in acque in movimento.

L’unità sensore di flusso a ultrasuoni IA-UWM-2-GP30-DN20 è composta da trasduttori ultrasonici e un pezzo di bobina assemblato insieme a un TDC-GP30 in un robusto involucro. Il rilascio del modulo fornisce ai produttori di misuratori un’unità di rilevamento ad ultrasuoni calibrata, pronta, e che offre prestazioni comprovate di misurazione del flusso, riducendo i tempi di commercializzazione dei nuovi prodotti per misuratori di portata ad ultrasuoni.

Il modulo di rilevamento del flusso ad ultrasuoni IA-UWM-2-GP30-DN20 di iESLabs è già disponibile presso i distributori autorizzati.

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0