Augmented Hearing Engine, tecnologia digitale di cancellazione del rumore da AMS

Le esclusive funzionalità di AMS consentono ai produttori audio di sviluppare progetti di prodotti altamente innovativi.

AMS ha presentato oggi una nuova sofisticata tecnologia digitale di cancellazione del rumore che trasformerà l’esperienza dell’ascolto musicale, chiamate vocali – e anche il mondo che ci circonda – quando si indosseranno nuovi e più comodi auricolari wireless basati su Augmented Hearing Engine.

La nuova tecnologia audio è alla base della sua posizione di leader nel mercato degli auricolari, che dovrebbe raggiungere una crescita annua del 27% negli anni fino a 2023, periodo in cui si prevede che gli auricolari wireless superino tutte le altre categorie di prodotti wireless e cablati per diventare il tipo più popolare di cuffie in tutto il mondo. La nuova tecnologia audio dimostra ancora una volta la posizione di leadership di AMS come fornitore di soluzioni per sistemi di auricolari wireless.

L’algoritmo ALC di AMS abilita l’annullamento del rumore attivo (ANC) in design con auricolari larghi. La preferenza dei consumatori oggi è per gli auricolari wireless larghi, poiché risultano più comodi se indossati per lunghi periodi di tempo. Tuttavia lo svantaggio degli auricolari loose-fit è che un maggior rumore esterno può “diffondersi” nell’orecchio. La nuova piattaforma di tecnologia audio digitale AMS ha consentito l’introduzione del sistema ALC (Automatic Leakage Compensation) per gli auricolari loose-fit che si adatta – in tempo reale – alla perdita d’aria tra l’auricolare e l’orecchio dell’utente. Ciò significa che ora i clienti possono godere di una esperienza di ascolto “aumentata” e della cancellazione del rumore durante l’utilizzo di auricolari larghi.

Gli auricolari loose-fit, true-wireless con tecnologia  ALC daranno agli utenti un’esperienza di ascolto senza rumore simile a quella delle cuffie ANC: gli auricolari abilitati per ALC produrranno uno sfondo quasi silenzioso per migliorare la qualità audio delle chiamate vocali, della musica e dei contenuti multimediali. La loro capacità di attenuazione del rumore fino a 40 dB supera quella del dispositivo AS3418 leader del mercato, che ha un livello di attenuazione del rumore di 30 dB (minimo).

Chris Feige, Vicepresidente esecutivo per la divisione Ear and Automotive di ams, afferma: “Le innovazioni di AMS come la tecnologia ALC sono destinate a inaugurare una nuova era di Augmented Hearing. Basandosi sulla nostra nuova piattaforma, AMS sta aiutando i clienti nel settore audio a reimmaginare la relazione del consumatore con i propri dispositivi di ascolto. Con la tecnologia ALC, chi lo indossa può avere puro silenzio. La visione della nostra tecnologia è che i produttori di auricolari e cuffie consentiranno in futuro agli utenti di scegliere quali tipi e fonti di rumore esterno bloccare e quali ascoltare.”

La tecnologia Automatic Preset Selection di AMS migliora l’esperienza dell’utente finale mentre The Augmented Hearing Engine fornisce la piattaforma per le funzionalità di Automatic Preset Selection (APS) nel dispositivo ANS (Active Noise Cancellation) AS3460 di AMS. La tecnologia audio APS consente ai produttori di auricolari di configurare le impostazioni di cancellazione del rumore ottimizzate per diversi tipi di rumore ambientale. Possono anche sviluppare auricolari che passano automaticamente da una modalità all’altra a seconda del tipo di rumore rilevato, per garantire le migliori prestazioni di annullamento del rumore in tutti gli ambienti.

In caso di passaggio tra le modalità preimpostate, l’AS3460 effettua una dissolvenza non avvertibile dall’utente e mantiene le prestazioni di cancellazione del rumore sempre attive.

L’introduzione di tecnologie che consentono di migliorare l’audio è coerente con la storia di innovazione di AMS anche in questo campo. nel realizzare innovazioni nello sviluppo di prodotti audio. I produttori di cuffie con cancellazione del rumore hanno utilizzato i circuiti integrati per altoparlanti AMC di AMS da oltre un decennio, beneficiando della loro elevata attenuazione del rumore a banda larga e del basso consumo energetico. La forte posizione di mercato di AMS è dovuta anche al supporto fornito ai produttori di cuffie, aiutandoli a ottimizzare gli aspetti acustici, meccanici ed elettrici dei loro prodotti.

Con l’acquisizione di Incus Laboratories nel 2016, AMS ha acquisito nuove competenze in ambito digitale da integrare con il suo know-how analogico. Questa operazione sta dando i suoi frutti con lo sviluppo della piattaforma Augmented Hearing Engine, che consente l’introduzione di funzionalità come ALC e “ascolta solo quello che vuoi sentire”.

www.ams.com

 

 

 

 

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