Clock buffer che soddisfano gli standard DB2000Q/QL e le specifiche low jitter di PCIe Gen 4 e Gen 5

Microchip annuncia quattro nuovi clock buffer differenziali 20-output che superano gli standard  jitter di PCIe Gen 5  per le applicazioni di data center di prossima generazione. Gli ZL40292 (terminazione 85Ω) e ZL40293 (terminazione 100Ω) sono progettati specificamente per soddisfare le nuove specifiche DB2000Q mentre ZL40294 (terminazione 85Ω) e ZL40295 (terminazione 100Ω) sono progettati per soddisfare lo standard industriale DB2000QL. Questi nuovi dispositivi soddisfano anche le specifiche PCIe Gen 1, 2, 3 e 4.

Aspetti salienti:

  • Clock buffer PCIe 20-output per server di prossima generazione, data center, storage e PCIe
  • Il basso additive-jitter di circa 20 femtosecondi supera di gran lunga le specifiche DB2000Q/QL
  • Riduce il consumo energetico con Low Power High Speed Current Steering Logic (LP HCSL)
  • Consente tracce più lunghe ed elimina le resistenze di terminazione rispetto all’HCSL

Ogni buffer è un complemento ideale per i chipset ove clock distribuiti siano richiesti per diversi componenti periferici, come Central Processing Units (CPU), Field Programmable Gate Arrays (FPGA) e Physical layers (PHY), nei server e dispositivi di archiviazione dei data center, oltre a molte altre applicazioni PCIe. Il basso additive jitter dei dispositivi, di circa 20 femtosecondi (~ 20 fs) migliora di gran lunga la specifica DB2000Q/QL pari a 80 femtosecondi (80 fs). Ciò fornisce ai progettisti ampi margini per soddisfare i ristretti budget di tempo e al contempo ottenere velocità crescenti dei dati. Questi dispositivi minimizzano il jitter nel distribuire il clock fino a 20 output, mantenendo così l’integrità e la qualità del segnale di clock attraverso il buffer.

I nuovi buffer presentano una bassa dissipazione di potenza e contribuiscono a risparmi significativi sul budget energetico utilizzando la Low-Power High-Speed Current Steering Logic (LP-HCSL). Rispetto allo standard HCSL, LP HCSL consuma un terzo della potenza, portando così ad una significativa riduzione del bilancio energetico. Questa funzione offre inoltre ai clienti la possibilità di porre tracce più lunghe sulla scheda, migliorando il routing dei segnali e riducendo al contempo i componenti e lo spazio sulla scheda. Lo ZL40292, ad esempio, può eliminare fino a 80 resistori di terminazione (quattro per uscita) rispetto ai tradizionali buffer HCSL.

Gli ZL40292 e ZL40293 sono disponibili da subito sia in campionature che in quantità per volumi di produzione nei package QFN 10 x 10 mm 72-pin. Gli ZL40294 e ZL40295 sono disponibili da subito in campionature nei package QFN  6 x 6  80-pin.

www.microchip.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu