Nuova partnership AMS/MEGVII per soluzioni plug-and-play per il riconoscimento facciale 3D

Riduzione del time-to-market e ampliamento della gamma di prodotti 3D dei partner per le aree di applicazione consumer, smart home e automotive.

AMS (www.ams.com), fornitore leader mondiale di soluzioni di sensori ad alte prestazioni, e MEGVII (https://megvii.com), pioniere dell’intelligenza artificiale, annunciano oggi di aver firmato un accordo di partnership per sviluppare e promuovere congiuntamente soluzioni di riconoscimento facciale 3D per qualsiasi tipo di dispositivo smart consumer o commerciale.

Con il nuovo accordo, le due società si aspettano di offrire il primo sistema di riconoscimento facciale disponibile al mondo per applicazioni smart home, smart retail, smart building e sicurezza intelligente, completamente indipendenti dal telefono cellulare dell’utente. Gli utenti di telefoni cellulari hanno rapidamente adottato il riconoscimento facciale come mezzo preferito per l’autenticazione dell’utente, soprattutto per motivi di sicurezza. I produttori di altri tipi di dispositivi sono ora desiderosi di ottenere i vantaggi di praticità e sicurezza dalla tecnologia di riconoscimento facciale. Ams e MEGVII intendono portare la loro soluzione congiunta sul mercato entro la fine del 2019.

Applicazioni e vantaggi

La soluzione integrata in fase di sviluppo combina i moduli di emettitore VCSEL (Vertical-Cavity Surface-Emitting Laser) con il software MEGVII per la mappatura di profondità e il riconoscimento facciale. Le due società creeranno la prima soluzione 3D Stereo attiva con prestazioni molto robuste in condizioni di luce sia interne che esterne. Inoltre, la soluzione soddisferà standard di sicurezza molto elevati: ad esempio, sarà adatta per l’uso nei sistemi di pagamento dei consumatori come i terminali POS.

La nuova soluzione, che sarà compatibile con una gamma molto più ampia di processori di applicazioni di vari produttori, ridurrà notevolmente i tempi di sviluppo, i rischi e gli sforzi coinvolti nell’implementazione del riconoscimento facciale in sistemi embedded come smart lock, apparecchiature di controllo accessi e terminali di pagamento.

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0