Omron lancia un nuovo interruttore a scatto robusto e miniaturizzato

Omron ha introdotto un nuovo interruttore miniaturizzato a scatto per applicazioni di controllo gravose quali ad esempio utensili elettrici industriali e domestici. Il design innovativo offre un’eccezionale immunità a polvere, urti e vibrazioni a fronte di un ingombro estremamente ridotto.

Ideale per tutti i tipi di applicazioni DC brushless, tra cui apparecchiature industriali, caricatori DC cordless e attrezzatura da giardinaggio, il nuovo Omron C3AW è una soluzione estremamente duratura e compatta. Oltre a una tensione nominale di 10mA, 42VDC, il nuovo C3AW offre un livello di tenuta alla polvere IEC IP6x grazie a una copertura in gomma sigillata disposta sulle parti mobili e alla connessione saldata ad ultrasuoni delle custodie. Può sopportare urti fino a 3000 m/s e vibrazioni fino a 200 m/s garantendo non più di 100 μs di chattering al massimo livello di sollecitazione nominale.

Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron, ha dichiarato: “Omron si posiziona all’avanguardia nel settore, con un interruttore di controllo che soddisfa le esigenze della nuova generazione di elettroutensili DC brushless, assicurando dimensioni ridotte, protezione all’altezza degli ambienti più esigenti, alta potenza in uscita ed elevata immunità alle vibrazioni. Il C3AW rappresenta uno dei prodotti più piccoli sul mercato in grado di offrire questo livello di protezione ambientale“. “Omron – ha proseguito – realizza questo nuovo interruttore utilizzando un processo di assemblaggio completamente automatico, garantendo la massima qualità manifatturiera“.

Con una dimensione complessiva di soli 25mm di larghezza per 13,5mm di profondità per 28,5mm di altezza, C3AW offre una durata nominale di almeno 300.000 operazioni. Può essere utilizzato a temperature comprese tra -20 e + 65ºC.

http://components.omron.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0