Partnership tra AMS e SmartSens su sensori NIR e 3D

La collaborazione ha l’intento di accelerare la diffusione sul mercato e ampliare la gamma di prodotti 3D diversificata per le aree di applicazione mobile, informatica, consumer e automotive.

AMS ha firmato una lettera formale di intenti per collaborare nel campo dei sensori di immagine con la tecnologia di SmartSens, un fornitore di sensori di immagine CMOS ad alte prestazioni.

Questa collaborazione completa l’approccio strategico di AMS per ampliare ulteriormente il proprio portafoglio per tutte e tre le tecnologie 3D: Active Stereo Vision (ASV), Time-of-Flight (ToF) e Structured Light (SL) – accelerando il time-to-market per un set più differenziato di nuovi prodotti. Per soddisfare rapidamente la crescente domanda di soluzioni di rilevamento 3D nei dispositivi mobili, il focus iniziale della partnership sarà sui sensori 3D Near Infrared (NIR) per il riconoscimento facciale e le applicazioni che richiedono un elevato Quantum Efficiency (QE) nella gamma NIR (2D e 3D).

Per accelerare il time to market per i clienti, le aziende collaboreranno allo sviluppo di un progetto di riferimento 3D ASV per supportare il lancio futuro previsto di un sensore di immagine Global Shutter impilabile da 1,3 MP con un QE allo stato dell’arte fino al 40% a 940nm. Questo sensore NIR è una perfetta aggiunta alle offerte di illuminazione 3D di AMS, estendendo il portfolio 3D di AMS e ottimizzando le prestazioni complessive del sistema. Il progetto di riferimento consentirà mappe di profondità ad alte prestazioni per pagamento, riconoscimento facciale e applicazioni AR / VR a un costo totale di sistema altamente competitivo.

Questa collaborazione con SmartSens in Image Sensors offre ai clienti il ​​vantaggio di un time to market più rapido per le applicazioni 3D Active Stereo Vision e Structured Light nei telefoni cellulari e in altri dispositivi, incluse le applicazioni IoT, basate sulla tecnologia 3D leader di AMS e core IP on Voltage-Domain Shutter globale. La collaborazione contribuirà anche ad accelerare il time-to-market per nuove entusiasmanti applicazioni automobilistiche come il rilevamento in-house 2D e 3D“, ha affermato Stéphane Curral, Vicepresidente esecutivo per la divisione Image Sensor Solutions di AMS.

Siamo lieti di collaborare con AMS per combinare la nostra esperienza in Image Sensors e tecnologia NIR con l’esperienza 3D di AMS e il core Image Sensing IP. Riteniamo che questa combinazione di tecnologia robusta fornirà una soluzione ottimale per soddisfare la domanda dei clienti“, ha affermato Chris Yiu, Chief Marketing Officer, SmartSens Technology.

www.ams.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0