Avnet Integrated offre potenti moduli COM Express basati sui nuovissimi processori Intel Core di 9^ generazione

 

La famiglia di moduli MSC C6B-CFLR COM Express Tipo 6, ora disponibile da Avnet Integrated, è ben posizionata nella fascia più alta della gamma di prestazioni. Questi potenti moduli si basano sul nuovissimo processore Intel Core di 9^a generazione e il lancio di oggi coincide con l’annuncio della nona generazione di Intel, che offre agli sviluppatori una rapida accessibilità al design con la più innovativa tecnologia.

La famiglia di moduli high-end MSC C6B-CFLR offre un’ampia gamma di opzioni di scalabilità, da due core con singolo thread a sei core con dodici thread. Per le applicazioni che richiedono il massimo sfruttamento della potenza di calcolo, sono disponibili varianti CPU estremamente potenti con una potenza termica di progetto (TDP) di 45 W / 35 W. Il modulo dual-core, con un TDP di 25 W per le CPU, è adatto per le applicazioni con moderato   raffreddamento, ad esempio un raffreddamento a bassa rumorosità nei dispositivi medici. Per altre applicazioni che richiedono maggiore affidabilità, alcuni moduli possono essere forniti con le opzioni di controllo e correzione degli errori (ECC).

Con la famiglia di moduli MSC C6B-CFLR, Avnet Integrated amplia il proprio portafoglio di schede COM Express ad alte prestazioni e conferma la sua posizione di leader come fornitore di moduli embedded in grado di fornire una scelta di prodotti estremamente ampia. I moduli MSC C6B-CFLR completano la potente famiglia MSC C6B-CFLH COM Express Type 6, che integra processori Intel Core  di 8^ generazione. Tutti i moduli COM (Computer-On-Modules) di Avnet Integrated sono sviluppati e prodotti internamente da Avnet.

Le applicazioni tipiche dei moduli MSC C6B-CFLR ad alte prestazioni includono: soluzioni di visione artificiale / machine learning, applicazioni industriali, tecnologia di sorveglianza (videoregistratore di rete o NVR), tecnologia medica e strumenti scientifici. Queste schede di fascia alta saranno disponibili per ben 15 anni dopo l’introduzione del prodotto.

Specifiche tecniche

La famiglia di 6 moduli COM Express  Avnet Integrated

integra la tecnologia di processore Intel Core di 9^ generazione in un fattore di forma base di 125 x 95 mm e consente il rapido sviluppo di applicazioni innovative che richiedono elevate prestazioni di elaborazione e grafica. La famiglia include dieci varianti di moduli e integra l’E-2276ME Intel Core con sei core, 2,8 / 4,5 GHz e cache da 12 MB.

Il potente controller integrato Intel UHD Graphics di 9^ generazione 9 in grado di supportare simultaneamente fino a tre display 4K indipendenti. I computer-on-module offrono innovative funzioni di codifica e decodifica video e supportano DirectX 11/12, OpenGL 4.3 / 4.4, OpenGL ES 2.0 e OpenCL 2.x.

L’interfaccia grafica include tre porte DisplayPort / HDMI / DVI e un’interfaccia DisplayPort / LVDS incorporata. Inoltre, i moduli offrono anche interfacce industriali comuni, ad es. otto linee PCI Express x1, un’interfaccia configurabile PEG x16, 4 x SATA, quattro porte USB 3.1 / 2.0 e USB 2.0 ciascuna.

Per proteggere da accessi non autorizzati, i moduli integrati compatti sono dotati di un Trusted Platform Module (TPM) conforme ai requisiti del Trusted Computing Group (TCG). Le schede hanno fino a 32 GB di memoria SDRAM DDR4-2666, con ECC opzionalmente.

Per il rapido sviluppo di potenti applicazioni basate su moduli MSC C6B-CFLR, Avnet Integrated offre una scheda carrier compatibile e uno starter kit completo.

www.avnet.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0