Il più richiesto sistema di connessione PicoBlade di Molex è ora disponibile presso TTI

L’innovativa serie di connettori offre affidabilità e prestazioni elevate in una vasta gamma di applicazioni.

La serie di connettori cavo-scheda e cavo-cavo PicoBlade di Molex è ora disponibile presso TTI, Inc., un distributore di componenti elettronici specializzato, leader a livello mondiale. Compatti e resistenti, i connettori dispongono di un passo da 1,25 mm con quattro opzioni di testata per offrire una flessibilità di progettazione ottimale a una vasta gamma di applicazioni là dove lo spazio potrebbe essere limitato.

Progettati per offrire la massima affidabilità, i connettori presentano un design a due punti di contatto per mantenere una connessione elettrica affidabile in caso di bassi valori di corrente, bassa tensione e alta vibrazione. Due rampe di aggancio nel ricettacolo terminale da crimpare riducono al minimo la possibilità di disaccoppiamento accidentale dovuto a uso improprio o a vibrazione, facendo di questi connettori la scelta ideale per l’uso in applicazioni in cui potrebbero essere soggetti a movimenti improvvisi. Inoltre, possono essere aggiunti dei tappi di vuoto opzionali per le testate a montaggio verticale superficiale per consentire il posizionamento di un volume elevato utilizzando ugelli di raccolta industriali standard.

Secondo Ronald Velda, Direttore Marketing per la fornitura dei connettori di TTI Europa, “I connettori PicoBlade permettono un risparmio di spazio del 45 % circa sul circuito stampato, rispetto ai sistemi cavo-scheda da 2,00 mm. Grazie a questi connettori possiamo aiutare i nostri clienti a ottimizzare lo spazio disponibile nelle loro applicazioni, senza comprometterne le prestazioni o la durata.

Dopo aver tenuto per oltre venti anni come il più venduto connettore lineare standard di base cavo-scheda e cavo-cavo di Molex, PicoBlade ha dimostrato di soddisfare una vasta gamma di applicazioni industriali su scala mondiale.  Un uso tipico sono le applicazioni in campo automobilistico, per esempio, moduli di comfort, di infotainment e controllo del corpo all’interno del veicolo, beni di consumo come Smart TV e macchine da gioco, apparecchiature industriali compresi drone e sistemi di sicurezza, oltre alle attrezzature di comunicazione dati e i dispositivi medici, inclusi protesi acustiche e monitor medicali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu