KOE introduce un nuovo display TFT 4K2K da 13,3 pollici

Un display a definizione ultra-elevata ideale per applicazioni di monitoraggio e multimediali.

Il produttore di LCD industriali KOE (Kaohsiung Opto Electronics) ha annunciato l’introduzione di un nuovo modulo di visualizzazione TFT da 13,3 pollici. Il modello TX34D200VM0BAA è dotato di risoluzione 4K2K (3840 x 2160 pixel), tecnologia IPS (In-Plane Switching), un formato wide 16:9 e un design meccanico compatto “super slim”.

Questo display da 13,3 pollici presenta un pixel pitch di 0,0765 mm (larghezza) x 0,0765 mm (altezza), che equivale a una densità pixel di 332 ppi (pixel per pollice). Il display a risoluzione da 3840 x 2160 pixel presenta una densità di pixel sensibilmente più elevata (400% in più) rispetto ai display Full HD da 1920 x 1080 pixel.

Soluzione ideale per applicazioni di monitoraggio ad alta risoluzione, machine vision e multimediali, la più recente tecnologia video IPS offre una stabilità d’immagine e una saturazione dei colori eccezionali, nonché e livelli di nero profondi, con angoli di visualizzazione di 176° in tutte le direzioni (verticale, orizzontale). Una retroilluminazione a LED bianchi pienamente integrata produce un valore di luminosità nominale di 350 cd/m² che, in combinazione con un rapporto di contrasto elevato di 1500:1, consente al display di produrre immagini dai colori vividi, nitide e precisissime.

Benson Huang, responsabile marketing di KOE, ha commentato: “Il nuovo display TFT 4K2K da 13,3 pollici offre prestazioni ottiche eccezionali in un fattore di forma estremamente compatto, che ne facilita l’integrazione in un’ampia gamma di apparecchiature e sistemi. Il TX34D200VM0BAA rappresenta la soluzione ideale per il monitoraggio medico e per applicazioni multimediali in cui la riproduzione e la presentazione accurate di immagini ad alta risoluzione sono di importanza fondamentale.

L’interfaccia dati RGB a 8 bit/40 pin offre lo standard eDP1.4 (embedded DisplayPort) 4-lane a 5,4 Gbps, che supporta una tavolozza di 16,7 milioni di colori. Il modulo di visualizzazione presenta un profilo meccanico compatto con dimensioni di 298,46 mm (L) x 175,69 mm (A) x 2,0 mm (P). L’area LCD attiva è di 293,76 mm (L) x 165,24 mm (A). Sono supportate temperature di esercizio comprese tra 0 °C e +50 °C. Il modulo di visualizzazione pesa solo 170 grammi.

Il display da 13,3 pollici presenta una cella LCD TFT che viene fabbricata utilizzando un processo di produzione LTPS (low temperature poly-silicon, polisilicio a bassa temperatura). Lo standard LTPS garantisce una trasmittanza LCD più elevata e un rapporto di apertura pixel ottimizzato, contribuendo a ridurre il consumo energetico complessivo e la generazione di calore interna della retroilluminazione LED.

Tra le applicazioni tipiche del display TFT 4K2K da 13,3 pollici figurano i sistemi di intrattenimento per veicoli e aerei, le apparecchiature di trasmissione, i sistemi di monitoraggio medico, di machine vision industriale e di sicurezza. Il nuovo modulo di visualizzazione TFT da 13,3 pollici LCD TFT

è immediatamente disponibile presso i partner di distribuzione del canale commerciale di KOE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0