Digi-Key annuncia una partnership di distribuzione globale ed esclusiva con Helix Semiconductors

Digi-Key Electronics annuncia di aver ampliato il proprio portafoglio prodotti firmando una partnership di distribuzione globale esclusiva con Helix Semiconductors. Questa nuova partnership aggiunge ulteriori referenze agli oltre 8,7 milioni di prodotti disponibili da oltre 800 produttori tramite Digi-Key.

La tecnologia di gestione dell’alimentazione di Helix Semiconductors consente un’elevata densità di potenza ed efficienza in un design compatto, eliminando i trasformatori nelle applicazioni di conversione di potenza. Helix Semiconductors detiene oltre 40 brevetti relativi alla propria tecnologia MuxCapacitor, che consente soluzioni più compatte ed efficienti nella conversione di potenza. Sono ideali per applicazioni finali che richiedono un’alta densità di potenza in uno spazio più piccolo.

La scelta di Digi-Key come partner di distribuzione globale è stata una scelta ovvia a causa delle dimensioni e della reputazione del canale“, ha dichiarato Harold A. Blomquist, presidente e CEO di Helix Semiconductors. “Il nostro obiettivo è quello di rendere più facile per i clienti ottenere rapidamente i nostri prodotti. Digi-Key sta svolgendo un ruolo fondamentale nella nostra missione di rendere disponibili alimentatori e prodotti più efficienti, più piccoli, più leggeri e… più freschi.”

Il produttore offre attualmente, tramite Digi-Key, sei diversi tipi di schede di sviluppo e kit e 15 regolatori. In particolare, Digi-Key distribuirà la famiglia MxC 200 di Helix Semiconductors di circuiti integrati di alimentazione DC-DC da 15 W configurabili e ad alta efficienza, inclusi prodotti per schede, schede di valutazione e componenti.

Siamo entusiasti di collaborare con Helix Semiconductors e offrire la loro vasta gamma di prodotti ad alte prestazioni ai nostri clienti globali“, ha affermato David Stein, vice president of global supplier management di Digi-Key. “Helix Semiconductors pone  un notevole impegno nella ricerca e nello sviluppo e continua a offrire prodotti innovativi: i progettisti trarranno vantaggio dall’aumentata densità di potenza dei prodotti Helix Semiconductors, con la possibilità anche di sviluppare applicazioni di alimentazione senza la tradizionale necessità di un trasformatore“.

Helix Semiconductors è una società di semiconduttori di potenza focalizzata nello sviluppo di soluzioni di alimentazione digitale ad alta efficienza energetica. In un momento in cui la carenza di energia è un problema comune a tutto il mondo e vengono adottati rigorosi standard di efficienza a livello globale, Helix Semiconductors sta creando prodotti di conversione di potenza di grande impatto ed efficienza energetica, più vicini alle esigenze dell’uomo e dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0