Adattatori di potenza da 6 W a più lamelle in package ultra-compatto

 

Il Power Group di CUI ha annunciato l’introduzione di alimentatori AC-DC da parete da 6 W della prossima generazione con lamelle ac intercambiabili espressamente progettati per l’uso su scala globale. I dispositivi della serie SMI6B, ospitati in package ultra-compatti di dimensioni pari a soli 47 x 34,5 x 26,5 mm, sono conformi alle normative di efficienza energetica  DoE Level VI e CoC Tier 2, in vigore rispettivamente negli Stati Uniti e nell’Unione Europea, oltre che al nuovo standard di sicurezza IEC 62368-1 per le apparecchiature ICT e AV.

Disponibili con lamelle adatte all’uso in Nord America, Europa, Gran Bretagna, Australia e Cina, questi adattatori a più lamelle sono caratterizzati da consumi di potenza in assenza di carico inferiori a 0,075 W, intervallo di tensione di ingresso universale compreso tra 90 e 264 Vac e tensioni di uscita singole comprese tra 5 e 15 Vdc. I nuovi adattatori prevedono protezioni contro sovra correnti e corto circuiti e soddisfano i requisiti previsti da numerose normative di sicurezza tra cui UL/cUL, GS, RCM, CCC, PSE e CE.

Conformi con i limiti previsti da FCC Part 15B Classe B per la conformità EMI/EMC, gli adattatori della serie prevedono numerose opzioni per quel che riguarda i connettori di uscita in continua, tra cui USB Type C e Micro B. Grazie alle loro caratteristiche e alla conformità a un gran numero di standard, questi adattatori di potenza esterni ad alta efficienza rappresentano la soluzione ideale per garantire la compatibilità a livello globale di un gran numero di dispositivi utilizzati nei settori consumer, industriale e mobile.

Gli adattatori della serie SMI6B sono già disponibili con prezzi a partire da 5,60 dollari cadauno (per 100 unità) attraverso il canale distributivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0