Rohde & Schwarz e Marvin Test Solutions creano una soluzione di test di produzione per IC di beamforming 5G

Rohde & Schwarz e Marvin Test Solutions hanno collaborato per creare una soluzione chiavi in ​​mano adatta per circuiti integrati di beamforming (IC) utilizzati nelle comunicazioni 5G mmWave (FR2) e nelle comunicazioni satellitari. Il tester di produzione che ne è risultato, il TS 900e-5G di Marvin Test Solutions si basa sul nuovo analizzatore di rete vettoriale multiporta R&S ZNBT40 di Rohde & Schwarz.

Il concetto di beamforming è ormai molto comune sia in ambito 5G NR che nel campo delle comunicazioni satellitari. È anche una tecnologia piuttosto comune nel settore aerospaziale e della difesa, dove opera prevalentemente, quale fornitore di soluzioni di test e misure, la società Marvin Test Solutions. La collaborazione tra le due aziende è iniziata quando Marvin Test Solutions ha mostrato interesse per le capacità e le specifiche dell’R&S ZNBT40 di Rohde & Schwarz come base per i tester di produzione IC a 5 raggi beamforming.

Il nuovo R&S ZNBT40, leader del settore, è un VNA multiport che consente di eseguire verifiche e caratterizzazioni rapide, affidabili ed estese dei circuiti integrati di beamforming con 5, 9 o anche 17 porte RF. Si tratta di un analizzatore di rete vettoriale unico con una gamma di frequenza da 100 kHz a 40 GHz e una vera architettura multiporta. Oltre a testare i dispositivi multiporta sotto test (DUT) come i CI di beamforming, questo sistema consente anche il test parallelo di più DUT utilizzando fino a 24 porte. L’elevato numero di porte consente di caratterizzare un IC di beamforming in dettaglio e vedere gli effetti di cross-correlazione durante il monitoraggio di tutte le connessioni dell’antenna.

Stephen T. Sargeant, USAF (Ret.), CEO di Marvin Test Solutions, ha dichiarato: “Per il cuore del nostro set di test abbiamo selezionato l’analizzatore di rete vettoriale Rohde & Schwarz R&S ZNBT40 sulla concorrenza grazie al suo esclusivo capacità. La nostra collaborazione con Rohde & Schwarz consente alle nostre due aziende di offrire la migliore soluzione disponibile per soddisfare le richieste dei clienti. ”

Alexander Keck, Director of Product Management Vector Network Analyzer at Rohde & Schwarz, commenta: “Rohde & Schwarz vanta una lunga e consolidata tradizione nella produzione di strumenti di alta qualità. Siamo lieti di collaborare con una casa di test dinamica come Marvin Test Solutions per la creazione di soluzioni di test e misurazione chiavi in ​​mano, leader del settore. ”

Il tester di produzione TS 900e-5G è disponibile presso Marvin Test Solutions. Per ulteriori informazioni, visitare www.marvintest.com. Per informazioni sull’analizzatore di rete vettoriale R & S ZNBT40, visitare https://www.rohde-schwarz.com/product/znbt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0