Quectel annuncia la quotazione alla borsa di Shanghai

Quectel Wireless Solutions Co., Ltd., uno dei principali fornitori globale di moduli cellulari e GNSS, ha annunciato che la Società è stata quotata alla Borsa di Shanghai dove sono state collocate  22.300.000 azioni ordinarie al prezzo di 43,93 RMB (circa 6 dollari) l’una per un controvalore complessivo di circa 134 milioni di dollari.  I proventi dell’IPO verranno principalmente utilizzati per espandere il portafoglio di prodotti 5G, LTE e LPWA ad alta velocità della società e costruire centri di ricerca e sviluppo e supporto tecnico, al fine di migliorare la competitività e garantire una crescita continua e stabile.

Un gruppo di quattro persone tra cui Patrick Qian, presidente e CEO di Quectel, Wang Hongwei, vice governatore del distretto Xuhui di Shanghai, Doron Zhang, membro del consiglio di amministrazione di Quectel e SVP, e Norbert Muhrer, SVP delle vendite globali di Quectel, hanno suonato insieme la campana di apertura aalla borsa di Shanghai, segnando una pietra miliare nel percorso di “Costruire un mondo più intelligente” che è iniziato quando la Società è stata fondata nel 2010.

“Diventare una società quotata rappresenta un nuovo inizio per Quectel e offrirà grandi opportunità che ci consentiranno di migliorare la nostra competitività di base e accelerare l’espansione globale“, ha affermato Patrick Qian, Presidente e CEO di Quectel. “In futuro, innoveremo ulteriormente, saremo all’avanguardia nelle tecnologie e trasformeremo Quectel nel più grande fornitore di moduli al mondo in modo da poter offrire i migliori prodotti e servizi ai nostri clienti; inoltre spingeremo in avanti lo sviluppo del settore IoT e creeremo una piattaforma di lavoro all’avanguardia al fine di incrementare il valore per i nostri azionisti.

Quectel si è concentrato sui moduli cellulari e GNSS e ha già creato il portafoglio di prodotti più ampio del settore che copre i moduli 5G, LTE/LTE-A, NB-IoT/LTE-M, C-V2X, Android Smart, 3G, 2G e GNSS. Questi prodotti hanno consentito di creare connessioni IoT a più di 5.000 aziende in oltre 150 paesi e regioni in settori quali pagamenti wireless, telematica e trasporti, energia intelligente, città intelligente, sicurezza, gateway wireless, industria, sanità,  agricoltura e monitoraggio ambientale.

Con sede a Shanghai, Quectel opera ora a livello globale con le attività internazionali guidate da manager noti del settore, tra cui il SVP e responsabile delle vendite globali Norbert Muhrer, il vicepresidente delle vendite EMEA Dominikus Hierl e il vicepresidente della regione commerciale del Nord America Peter Fowler. La società ha creato una rete globale di vendita e supporto tecnico per offrire ai clienti servizi vicini supportati da un team Quectel che connette le capacità del team cinese con quelle dei clienti d’oltremare.

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0