Al via l’era NIC: SmartNIC di Solarflare è ora parte di Xilinx

Da tempo ormai Xilinx ha stabilito come obiettivo chiave sviluppare l’accelerazione dei data center e trasformarsi da fornitore di silicio ad azienda in grado di offrire piattaforme di prossima generazione. Di conseguenza, il team Xilinx ha identificato le tecnologie strategiche e le aziende che le forniscono. Solarflare era nella rosa dei candidati: Xilinx aveva collaborato con l’azienda, diventandone in seguito un investitore strategico. La famiglia di schede di interfaccia di rete intelligenti SmartNIC (NIC) e il software di Solarflare sono veri e propri leader di settore, e forniscono ai clienti prestazioni ultra-elevate e connessioni di rete a bassissima latenza.

All’inizio di quest’anno, Xilinx e Solarflare hanno presentato una scheda SmartNIC da 100Gb basata su FPGA su chip singolo, in grado di elaborare 100 milioni di pacchetti al secondo in ricezione e in trasmissione, consumando meno di 75 Watt.

Oggi Xilinx e Solarflare sono orgogliose di annunciare che le loro famiglie di prodotti sono state ufficialmente combinate. L’acquisizione di Solarflare, annunciata in precedenza da Xilinx, si è formalmente conclusa, e ha portato ad un potenziamento della linea di prodotti Xilinx, che consente di servire meglio i clienti nel settore dei data center.

La tecnologia e le competenze aggiuntive consentiranno a Xilinx di offrire piattaforme innovative e all’avanguardia sul mercato e di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. La nuova classe di schede SmartNIC adattabili via software e hardware è stata sviluppata grazie allo sforzo congiunto delle due aziende, e sarà in grado di eseguire l’accelerazione di rete, l’archiviazione e l’elaborazione dei dati direttamente su una scheda di interfaccia di rete, eliminando la necessità di eseguire questi carichi di lavoro sui server. Xilinx inoltre integrerà la tecnologia di rete Solarflare all’interno del proprio portafoglio di schede di accelerazione adattabili Alveo per i carichi di lavoro critici dei data center.

L’annuncio odierno segna un importante trampolino di lancio per fornire soluzioni data center uniche e potenti per i clienti. L’acquisizione di Solarflare fornisce a Xilinx sia la tecnologia all’avanguardia sul mercato, sia ulteriori competenze sulla rete, sull’hardware, sul software, sul firmware e sui driver. Con Solarflare come parte della famiglia Xilinx, i clienti otterranno straordinari vantaggi che renderanno possibile un mondo adattabile e intelligente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0