Arrow Electronics collabora con ADLINK e Microsoft per soluzioni industriali IoT più veloci

La soluzione combina l’avanzata piattaforma di ADLINK Machine Condition Monitoring con il supporto hardware e software di Arrow Electronics e Microsoft Azure IoT Central.

Arrow Electronics, in collaborazione con ADLINK e Microsoft, ha realizzato una soluzione IoT a supporto dei clienti industriali che desiderano ridurre costose e non previste interruzioni della produzione, grazie al monitoraggio delle condizioni della macchina.

Questa è la più recente soluzione generata dall’IoT Aggregation Program di Arrow, che prosegue nell’impegno per aiutare le società industriali ad operare in modo rapido, sicuro ed economico, scalando i loro progetti. La piattaforma Edge IoT Solution for Machine Condition Monitoring di ADLINK comprende un avanzato hardware integrato e un software data-streaming real-time dedicati alle applicazioni di acquisizione dati e di misura delle vibrazioni con un monitoraggio continuo delle vibrazioni per attrezzature e macchinari rotanti.

Questa soluzione integra in un singolo dispositivo ultracompatto (l’MCM-100 di ADLINK) algoritmi di analisi delle vibrazioni e raccolta dati, capacità di elaborazione e task di connessione in rete. Il dispositivo permette di effettuare la manutenzione preventiva di macchinari, tool, attrezzature di impianto e di automazione, con un’impostazione e una configurazione molto semplice e rapida.

Per realizzare l’MCM-100, Arrow ha collaborato con l’Azure IoT Central di Microsoft, una piattaforma applicativa IoT che elimina le difficoltà relative all’impiego, alla gestione, alla sicurezza e alla trasformazione di una soluzione IoT. Senza richiedere un’approfondita conoscenza del cloud né alcuna preoccupazione per l’infrastruttura gestionale, Azure IoT Central consente alle aziende di usare l’MCM-100 per realizzare più velocemente importanti vantaggi commerciali.

Arrow ha integrato l’hardware e il software cloud-based per realizzare una soluzione completa e ripetibile utilizzando le più avanzate piattaforme industriali di ADLINK e Microsoft.

Offrendo la disponibilità della propria rete di fornitori IoT e di esperti interni, il programma IoT di Arrow combina hardware e software per realizzare soluzioni pronte per il mercato che soddisfano le specifiche esigenze delle aziende. Arrow offre servizi, supporto, gestione clienti e un singolo punto per la fatturazione di hardware e servizi cloud.

Le società manifatturiere hanno l’esigenza di generare utili in modo veloce, sicuro ed economico,” ha affermato Ashish Parikh, vicepresidente Piattaforme e Soluzioni IoT di Arrow. “Con l’aiuto della piattaforma Microsoft, Arrow ha saputo mettere a punto nuovi servizi e risorse per complementare e connettere la soluzione Industrial Edge IoT di ADLINK, in modo che i clienti possano analizzare e visualizzare dati di eventi real-time nell’ambito di Azure Cloud.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0