Semtech rilascia un Reference Kit per Smart Building LoRa-based

Il Kit autosufficiente consente un rapido set-up e gestione di soluzioni smart building al fine di espandere/estendere Internet of Things ad una più ampia audience. 

Semtech Corporation ha annunciato il rilascio del suo Smart Building Reference Kit, una raccolta di strumenti progettata per accelerare lo sviluppo di soluzioni smart building basate su dispositivi LoRa e su protocollo LoRaWAN, e facilitare la valutazione di queste soluzioni.

Lo Smart Building Reference Kit di Semtech è un modo eccellente per promuovere l’uso di LoRa“, ha dichiarato Wiljan van Loon, Strategic Development Director di Securitas Services Europe. “Al recente meeting Securitas European CTO di Parigi, il kit è stato presentato e ha fornito alla nostra organizzazione informazioni ed una visione sulle possibilità di implementare dispositivi basati su LoRa per l’industria della sicurezza. La vasta gamma di sensori e la semplice installazione di questo kit supportano i nostri sforzi organizzativi per promuovere e implementare la tecnologia Internet of Things (IoT) basata su LoRa sia internamente, sia per i nostri clienti, facendo così crescere la nostra attività.

Il kit consentirà agli utenti di monitorare porte e finestre, presenza alla scrivania e in stanza, condizioni ambientali e rilevare infiltrazioni d’acqua. Il kit viene fornito completo di oltre 20 sensori, due gateway ed un hotspot 4G globale per una configurazione semplificata. La natura portatile del kit consente agli utenti di spostare le posizioni dei sensori per valutare la completezza della copertura di rete.

Lo Smart Building Reference Kit di Semtech consentirà ai potenziali clienti di utilizzare i dispositivi LoRa e il protocollo LoRaWAN nello sviluppo delle proprie applicazioni di smart building“, ha affermato Byron BeMiller, Director of Vertical Marketing for Smart Buildings in Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “I clienti saranno in grado di creare rapidamente semplici reti smart building senza la necessità di avere una vasta conoscenza delle tecnologie IoT. Tutti gli strumenti inclusi nel Kit possono fare affidamento su un software per PC prontamente accessibile.

I Dispositivi IoT nel settore immobiliare commerciale  sono passati da 71,2 milioni nel 2015 a oltre 791 milioni nel 2019. Nonostante la continua crescita dell’IoT per smart buildings, la natura altamente tecnica dell’IoT costituisce un ostacolo all’ingresso per molte potenziali aziende. Come standard di fatto per soluzioni low power, wide area network-based, i dispositivi LoRa offrono un set di funzionalità collaudato per consentire un’ampia gamma di soluzioni di smart building che soddisfano le esigenze dei clienti e garantiscono un reale ritorno sugli investimenti.  Gli edifici presentano di frequente sfide uniche per la copertura radio, e spesso richiedono che i sensori siano dislocati in posizioni difficili da raggiungere. La capacità di LoRa di coprire anche aree profondamente interne alla struttura di un edificio e offrire una lunga durata della batteria ne fanno la tecnologia preferita per i progetti di smart building di oggi. Attraverso la creazione di un kit autosufficiente Semtech mira a semplificare i test dei prodotti basati su LoRa in un ambiente smart building e continuare a supportare sia gli sviluppatori che gli utenti finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0