Disponibile da Rutronik il nuovo kit di prototipazione Nordic Thingy: 91

Il nuovo kit di prototipazione IoT multisensore Nordic Thingy: 91 per applicazioni IoT basato sul SiP (System-in-Package) nRF9160 è ora disponibile da Rutronik. Con l’nRF52840 per la connessione radio a corto raggio e un’ampia raccolta di sensori e interfacce, è altamente adattabile a molti progetti IoT e consente la prototipazione rapida e la verifica pratica.

La piattaforma di prototipazione a batteria si basa sul SiP nRF9160, che ha un’architettura separata per radio / modem e che facilita lo sviluppo e le prestazioni complessive. Il sistema radio dedicato supporta le tecnologie LTE-M e NB-IoT e il GPS per un posizionamento preciso. Inoltre, nRF9160 SiP incorpora l’ultimo Arm Cortex-M33 come potente processore applicativo con Arm TrustZone per l’avvio e l’esecuzione sicura all’interno del dispositivo.

Per applicazioni a corto raggio Nordic Thingy: 91 contiene il SoC multiprotocollo (Sytem-on-a-Chip) nRF52840 con una vasta gamma di protocolli tra cui Bluetooth 5 e NFC. Un’applicazione di tracciamento degli asset precaricata che utilizza molti dei sensori integrati nel kit oltre a LTE-M e GPS offre un monitoraggio degli asset pronti all’uso. Il kit di prototipazione può, tuttavia, essere riprogrammato con qualsiasi applicazione dedicata a scelta dell’utente. Inoltre, il kit ha uno slot per scheda SIM Nano / 4FF e contiene già una scheda SIM per consentire un avvio immediato dello sviluppo.

Con la combinazione di tecnologia radio a corto raggio e cellulare, nonché la moltitudine di sensori, il Nordic Thingy: 91 è perfettamente adatto per logistica e monitoraggio delle risorse, misurazione, città intelligente, agricoltura intelligente, dispositivi indossabili e medicina, manutenzione predittiva e industria 4.0.

Ulteriori informazioni sul kit di prototipazione Nordic Thingy: 91 sono disponibili sulla piattaforma di e-commerce.

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0