CUI amplia la propria linea di encoder incrementali capacitivi per  alberi fino a 15,875 mm


Il Motion Group di CUI (https://www.cui.com/catalog/motion) ha annunciato l’aggiunta di una nuova linea alla propria innovativa famiglia di encoder incrementali AMT (https://www.cui.com/catalog/mxzotion/rotary-encoders/incremental/modular) espressamente progettata per supportare alberi motore di maggiori dimensioni, comprese tra 9 e 15,875 mm.
Realizzata sfruttando la tecnologia capacitiva abbinata a un circuito ASIC proprietario, la serie AMT13 (https://www.cui.com/product/motion/rotary-encoders/incremental/modular/amt13-series), evidenzia le medesime caratteristiche di durata, accuratezza e immunità agli agenti contaminanti ambientali di tutti gli encoder della linea AMT. Particolarmente indicata per l’utilizzo in numerose applicazioni nei settori della robotica, industriale e dell’automazione, la nuova serie è disponibile in versioni caratterizzate da risoluzione programmabile da 48 a 4096 PPR, uscite per driver di linea differenziali o per tensioni CMOS e consumi di corrente di soli 16 mA a 5 V.
Disponibile in opzioni con orientamento radiale o assiale, l’encoder incrementale AMT13 è alloggiato in un package compatto di dimensioni pari a 42,3 x 42,3 x 13,5 mm è può operare nell’intervallo di temperatura compreso tra -40 e +125°C. Grazie alla sua concezione intrinsecamente digitale e alla compatibilità con il software AMT Viewpoint (https://www.cui.com/amt-viewpoint), l’encoder AMT13 è un dispositivo che garantisce la massima libertà in fase di personalizzazione e permette di configurare in modo molto semplice la risoluzione e impostare la posizione dello zero.
Gli encoder della linea AMT13 sono anche disponibili sotto forma di kit (AMT-31-V) (https://www.cui.com/product/motion/rotary-encoders/incremental/modular/amt13-v-kit) che prevede 9 differenti giunti di accoppiamento con diametro compreso tra 9 mm a 18,75 mm e include semplici tool per il montaggio utili per facilitare il processo di installazione su un motore.
La serie AMT 13 è già disponibile con prezzi unitari a partire da 29,49 dollari (per 50 pezzi) attraverso il canale distributivo. Per i prezzi riservati agli OEM è possibile contattare direttamente CUI.

www.cui.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0