RS Components mette a catalogo la nuova serie di smerigliatrici angolari Bosch 

Le smerigliatrici GWX utilizzano l’innovativo sistema X-LOCK, che consente di sostituire facilmente gli accessori di taglio. 

RS Components ha annunciato la disponibilità di una gamma di smerigliatrici angolari Bosch che offrono livelli eccezionalmente elevati di comfort e facilità d’uso per la smerigliatura del metallo o il taglio di legno e plastica. I dispositivi che vengono ora distribuiti da RS includono le unità delle gamme GWX 18  senza fili e GWX 9 con cavo.

Grazie all’impiego dell’innovativo sistema di sostituzione a due elementi X-LOCK di Bosch, la gamma GWX consente di cambiare facilmente e con un solo clic il disco, senza alcuna parte staccabile o il bisogno di attrezzi di montaggio supplementari. In questo modo il processo di sostituzione è fino a cinque volte più veloce rispetto alle soluzioni convenzionali. La rapida sostituzione è possibile con un minimo livello di forza richiesta, anche se il disco si è inceppato.

Il sistema offre anche affidabilità e sicurezza – ad esempio, i dischi direzionali come quelli diamantati non possono essere montati in modo scorretto. Inoltre, il sistema consente all’utente di sentire chiaramente un “clic” in fase di montaggio, il che significa che il disco è saldamente innestato sull’utensile.

La gamma offre anche una maggiore produttività, in quanto non sarà richiesta una rilavorazione grazie alla capacità dell’utensile di levigare senza marcare o graffiare le superfici.

Le unità GWX 18 e GWX 9 offrono inoltre un’elevata flessibilità in termini di investimento, in quanto sono completamente compatibili con una gamma completa di accessori Bosch disponibili presso RS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0