Toshiba lancia l’IC driver per solenoidi ad alta tensione a due canali

Il nuovo dispositivo offre un’alternativa a basso consumo ed economica ai dispositivi obsoleti di altri produttori.

Toshiba Electronics Europe GmbH ha lanciato un IC driver per solenoidi a doppio canale che assicura il pilotaggio ad alta tensione con una bassa resistenza di ON.  Il nuovo IC driver TB67S112PG è adatto per un’ampia gamma di applicazioni che includono elettrodomestici (condizionatori d’aria e frigoriferi) e apparecchi industriali (terminali bancari come bancomat, apparecchiature per l’automazione degli uffici e impianti per l’automazione di fabbrica). 

La linea di IC driver per solenoidi di Toshiba comprende attualmente dispositivi a 4 e a 8 canali (TB67S111PG e TB67S158NG/ FTG). Il nuovo TB67S112PG completa la linea di prodotti, fornendo supporto per applicazioni a doppio canale a una fascia di prezzo più contenuta. 

Il nuovo dispositivo incorpora due canali, ciascuno costituito da un MOSFET low-side e da un diodo comune di rigenerazione che è in grado di pilotare in modo indipendente un solenoide o un relè a tensioni fino a 50V. Una bassa resistenza ON, pari a soli 0,3Ω, consente di ottenere una tensione di uscita più elevata, con una conseguente maggiore coppia motrice e una minore generazione di calore durante il funzionamento del motore. Il funzionamento sicuro è abilitato dalla presenza di funzioni di rilevamento delle sovracorrenti (ISD), del blocco per sotto-tensione (UVLO) e dell’arresto termico (TSD) che, inoltre, imposta un flag per notificare al controllore di sistema la presenza di un evento di arresto termico. 

La produzione in volumi del TB67S112PG è già iniziata.

Un pensiero riguardo “Toshiba lancia l’IC driver per solenoidi ad alta tensione a due canali

  • 30/09/2019 in 18:49
    Permalink

    penso che e’ molto buono se fa queste funzioni.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0