Da Analog Devices una suite di misura hardware e software plug & play

MeasureWare di ADI rivoluziona le misure di precisione e aiuta a interpretare meglio il mondo che ci circonda.

Analog Devices annuncia MeasureWare, una suite di misura plug & play che include hardware e strumenti di sviluppo software che consentono di soddisfare le crescenti esigenze in materia di misure di precisione in diversi ambiti, dall’agricoltura di precisione, al monitoraggio dello stato delle macchine, all’elettrochimica, ad altri settori ancora che richiedono misure accurate. Con MeasureWare ADI mette a disposizione la sua esperienza ingegneristica a quanti necessitano di un’acquisizione dati in tempo reale, ma potrebbe non avere il tempo o l’esperienza per effettuare correttamente la misura o per sviluppare il firmware.

Le soluzioni MeasureWare di ADI permettono di implementare sensori diversi, consentendo agli utenti di misurare con maggiore efficienza le grandezze fisiche necessarie per i rispettivi progetti: temperatura, peso, umidità, pH, pressione, ecc.

MeasureWare è una piattaforma flessibile che consente di modificare i parametri di misura anche durante l’evoluzione del progetto. Tali soluzioni sono già state utilizzate per applicazioni doverse, tra cui il monitoraggio dello stato di salute delle api, il monitoraggio industriale, la produzione di bevande e la catena del freddo per farmaci.

Abbiamo creato MeasureWare con l’intento di offrire soluzioni di misura di precisione a una clientela in evoluzione, che cerca di sfruttare la migliore tecnologia ADI senza avere una specifica esperienza in materia di componenti e hardware”, ha dichiarato Lorna Keane, Director of MeasureWare di Analog Devices. “Con MeasureWare e la nostra rete di partner associati forniamo assistenza agli utenti durante tutte le attività di misura, offrendo soluzioni che partono dall’idea iniziale e arrivano alla produzione”.

Il MeasureWare Software Studio è una suite intuitiva che comprende:

  • MeasureWare Designer: fornisce consigli in materia di hardware, mirati a soddisfare le specifiche esigenze del cliente.
  • MeasureWare Lab: una volta ricevuto l’hardware, il cliente può trasferire e visualizzare rapidamente i risultati nelle unità di misura.
  • MeasureWare Developer: per utenti più esperti. Supporta le preferenze per microcontroller host e ambienti di sviluppo integrati per la codifica di applicazioni. Al momento è offerto il progetto campione ARM Mbed con API, ma in futuro verranno supportati altri IDE.

Analog Devices ha diffuso un video relativo a MeasureWare:

L’ecosistema web MeasureWare è un hub in cui i clienti possono acquisire e condividere esperienze e, allo stesso tempo, ricevere il supporto necessario a produrre il proprio prototipo.

Attualmente i sensori disponibili nel Marketplace consentono misure di temperatura, peso e umidità, ma presto saranno disponibile interfacce e sensori, anche di terze parti, per realizzare le misure più disparate: pH, pressione, livello di CO2, vibrazioni, eccetera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0