Cadence collabora con Arm e Samsung Foundry per rilasciare un flusso 5LPE per la CPU “Hercules”

  • Un flusso completo RTL-to-GDS di Cadence sviluppato per l’implementazione rapida di CPU basate su Arm
  • Le società hanno creato il relativo RAK per facilitare l’uso del flusso CPU Arm 5LPE
  • Implementazione basata su librerie e memorie ottimizzate per Arm 5LPE
  • Flusso ottimizzato per assicurare i vantaggi di consumo e di prestazioni del nodo di processo Samsung Foundry 5LPE.

Cadence Design Systems  ha annunciato di aver collaborato con Samsung Foundry e Arm per rilasciare un flusso completo e ad alte prestazioni di implementazione digitale e signoff rapido per la CPU di nuova generazione Arm “Hercules”. Il flusso utilizza la tecnologia di processo Samsung Foundry 5nm Low-Power Early (5LPE). Il flusso Cadence ottimizzato per il processo Samsung Foundry 5LPE permette ai clienti di portare sul mercato più rapidamente progetti mission-critical ad elevate prestazioni di alta qualità. Per i clienti è stato sviluppato il relativo rapid adoption kit (RAK) che permette di semplificare l’uso del flusso 5LPE.

Per ulteriori informazioni sul flusso di implementazione digitale e signoff Cadence, visitare www.cadence.com/go/dandssapr.

Questo flusso ad alte prestazioni, sviluppato sulla base del processo Samsung Foundry 5LPE e degli strumenti Cadence RTL-to-GDS per le CPU IP di prossima generazione per Arm, segna l’ennesimo importante traguardo nella nostra continua collaborazione“, ha affermato Jaehong Park, vice presidente esecutivo di Sviluppo della piattaforma di progettazione di fonderia presso Cadence. “I clienti possono ora adottare il processo 5LPE di Samsung certi che il flusso Cadence e Arm IP sono pronti per l’uso”.

La collaborazione con Cadence sulla CPU di nuova generazione di Arm può consentirci di ottimizzare ulteriormente potenza e prestazioni“, ha affermato Paul Williamson, vicepresidente e direttore generale, Client Line of Business, Arm. “Inoltre, la collaborazione con Samsung Foundry sul nodo di processo 5LPE, ha reso possibile la fornitura ai nostri clienti comuni di librerie e memorie ottimizzate per massimizzare i vantaggi di questo avanzato nodo.

Il flusso è stato ottimizzato per offrire i vantaggi in termini di potenza e prestazioni della tecnologia di processo Samsung Foundry 5LPE. Il flusso completo RTL-to-GDS di Cadence include le soluzioni Genus Synthesis Solution, Innovus Implementation System, Joules RTL Power Solution, Modus DFT Software Solution, Quantus Extraction Solution, Tempus Timing Signoff Solution, Voltus IC Power Integrity Solution, Physical Verification System, Conformal Equivalence Checking, Conformal Low Power, Litho Physical Analyzer e Cadence CMP Predictor.  

La collaborazione con Samsung Foundry e Arm, consente a Cadence di continuare a promuovere l’innovazione nel design ad alte prestazioni, richiesta per applicazioni mobili, infrastrutturali e server“, ha affermato KT Moore, vicepresidente, gestione dei prodotti del gruppo Digital & Signoff di Cadence. “Il completo flusso digitale e di signoff di Cadence offre tutte le funzionalità chiave necessarie per garantire che i clienti possano raggiungere gli obiettivi di potenza, prestazioni e dimensioni tali da soddisfare le esigenze di mercato facendo ricorso alla tecnologia di processo Samsung Foundry’s 5LPE.”

L’implementazione di Cadence e il completo flusso signoff  offrono ai clienti un percorso rapido verso la chiusura del progetto e una migliore prevedibilità. Il tool a supporto dell’Intelligent System Design consente un design all’avanguardia dei nodi nei sistemi SoC (System-on-Chip).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu