Mouser Electronics e Grant Imahara esplorano il mondo della prototipazione con Arduino

 

Nell’ultimo video di “Engineering Big Ideas”, Mouser e Grant Imahara visitano Massimo Banzi, co-fondatore e CTO di Arduino. Imahara e Banzi discutono dell’importanza degli strumenti di prototipazione e quindi esplorano il modo con cui il movimento open source contribuisce ad ampliare l’accesso all’innovazione.

Mouser Electronics e Grant Imahara hanno rilasciato oggi il secondo video della serie Engineering Big Ideas, parte del pluripremiato programma Empowering Innovation Together di Mouser.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=VhIdBjHdq1o&feature=youtu.be

Nel secondo video della serie Engineering Big Ideas, Mouser e Imahara portano gli spettatori a Milano, in Italia, per una visita ad Arduino, uno dei principali ecosistemi hardware e software open source al mondo. Imahara incontra il co-fondatore di Arduino e CTO Massimo Banzi per esaminare gli strumenti di prototipazione che i progettisti e gli sviluppatori usano per comprendere e articolare le capacità e i limiti di un’idea. La coppia esplora anche in che modo il movimento open source contribuisce ad ampliare l’accesso all’innovazione. La serie Engineering Big Ideas è sponsorizzata dai alcuni preziosi fornitori di Mouser: Analog Devices, Intel, Microchip Technology e Molex.

Siamo entusiasti di questo secondo episodio di Engineering Big Ideas. Il design del prototipo ha lo scopo di creare qualcosa di completamente nuovo“, ha affermato Glenn Smith, Presidente e CEO di Mouser Electronics. “Tramite hardware e software open source, aziende come Arduino offrono significative opportunità a progettisti e sviluppatori rimuovendo barriere e aprendo porte all’innovazione“.

L’open source è un perfetto esempio di innovazione attraverso la collaborazione e l’accesso condiviso alla conoscenza“, ha aggiunto Imahara. “La prototipazione rapida si adatta perfettamente a questo ambiente; le idee possono prendere vita rapidamente ed economicamente“.

Mouser Electronics sta collaborando con l’ingegnere Grant Imahara per il quinto anno consecutivo per presentare la serie Engineering Big Ideas, che esplora il processo di trasformazione di un’idea in un prodotto ed esamina il percorso verso la commercializzazione – dalla scoperta, al design, allo sviluppo.

Il programma Empowering Innovation Together è stato uno dei programmi didattici più noti che ha messo in luce una serie di sviluppi innovativi in ambito IoT, Smart City e tecnologie robotiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu