SMARC 2.0: economica famiglia di board a basso consumo con processore i.MX6 ULL / ULZ

Avnet Integrated ha aggiunto al suo portafoglio di prodotti SMARC 2.0 una nuova famiglia di board compatta ed economica, ottimizzata per un basso consumo energetico: il modulo MSC SM2S-IMX6ULL SMARC 2.0, è disponibile ad un prezzo di circa 25 euro.

Il lancio del nuovo modulo sottolinea il ruolo guida di Avnet Integrated come produttore di soluzioni integrate e innovative in grado di offrire, nello specifiSMARC 2.0co, una vasta gamma di moduli SMARC 2.0 con prestazioni del processore scalabili da i.MX6 ULZ a i.MX 8 fino a E3900. L’ampio portafoglio di prodotti consente di soddisfare tantissime esigenze con un’unica piattaforma standard.

Il modulo MSC SM2S-IMX6ULL a bassa potenza integra il processore NXP i.MX 6ULL ​​o i.MX 6ULZ a basso consumo con un singolo core Arm Cortex -A7 che funziona a velocità fino a 900 MHz.

I campi di applicazione dell’economica famiglia di moduli MSC SM2S-IMX6ULL sono estremamente versatili. La famiglia di moduli può essere utilizzata per applicazioni entry-level per sistemi HMI, gateway IoT, applicazioni IoT, sistemi di automazione degli edifici e controller industriali.

Avnet Integrated supporta un rapido sviluppo e una facile integrazione del sistema con strumenti di sviluppo completi, come Starter Kit, Board di sviluppo e altri ancora. Tutti i moduli integrati innovativi sono prodotti da Avnet Integrated nei propri impianti di produzione completamente automatizzati in Germania.

La famiglia di moduli SMARC 2.0 a bassa potenza MS2 SM2S-IMX6ULL può essere equipaggiata con un i.MX 6ULL ​​ARM Cortex  -A7 (528 MHz) per uso generico (528 MHz) o uso generale  (528/792/900 MHz) e con i prodotti i.MX 6ULZ ARM Cortex -A7 Base (528 MHz) di NXP. Un motore di elaborazione dei pixel integrato consente l’elaborazione di immagini 2D. Un display può essere controllato tramite un’interfaccia LVDS (1366 x 768).

La famiglia di moduli offre fino a 1 GB DDR3L-800 SDRAM e, facoltativamente, fino a 64 GB eMMC Flash per la memorizzazione di programmi e dati. Per le applicazioni con una maggiore domanda di sicurezza, è possibile fare uso di un Trusted Platform Module (TPM) 2.0.

La gamma di interfacce tipiche per applicazioni industriali comprende 1 x Host / Client USB 2.0, 4 Host USB 2.0, 2 Ethernet 10/100 Mbit, 1 x MMC / SD / SDI, 2 x CAN, I²S Audio, UART, SPI, e I²C. La scheda è opzionalmente dotata di un modulo WLAN / BT.

I moduli per processori compatti da 82 x 50 mm sono progettati per funzionare nell’intera gamma di temperature industriali da -40° C a + 85° C e sono pienamente compatibili con la nuova piattaforma SimpleFlex di Avnet Integrated, pronta per l’applicazione.

Avnet Integrated offre la piattaforma di sviluppo MSC SM2-MB-EP1 in formato Mini-ITX e uno starter kit per la valutazione e l’avvio rapido dei nuovi moduli.

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0