TVS: da STMicroelectronics nuovi diodi con migliori prestazioni e dimensioni ridotte

L’ultima generazione di diodi di soppressione della tensione transitoria (TVS) di STMicroelectronics offre densità di potenza leader del mercato, in grado di gestire potenze transitorie da 600 W e 1500 W in SMB Flat e 400 W e 600 W in package SMA Flat alti solo 1,0 mm.

Oltre al profilo più basso, il nuovo package SMB Flat da 1500 W di ST ha una capacità di alimentazione transitoria equivalente a quella dei dispositivi convenzionali nei pacchetti SMC, con un ingombro inferiore di oltre il 50%. I dispositivi SMA Flat e SMB Flat da 400 W e 600 W sono completamente compatibili con l’impronta dei package convenzionali SMA e SMB. La corrente di dispersione è cinque volte inferiore rispetto ad altri diodi TVS presenti sul mercato, riducendo al minimo l’impatto sul funzionamento del sistema e sul consumo energetico.

La nuova famiglia di diodi di protezione a basso profilo e potenza superiore di ST copre una vasta gamma di tensioni di intervento da 5,0 V a 188 V, in applicazioni come apparecchiature di telecomunicazione, prodotti di consumo, utensili elettrici, e-bike, droni, robot e automotive. Sono disponibili versioni con certificazione industriale e AEC-Q101, con la più ampia gamma sul mercato.

I dispositivi da 400 W e 600 W sono ora in produzione a prezzi a partire da $ 0,06 per ordini di 1000 pezzi. I diodi da 1500 W sono disponibili in quantità campione e entreranno in produzione all’inizio del 2020. Tutti i package presentano wettable flanks per facilitare l’ispezione di qualità automatica.

Per ulteriori informazioni: www.st.com/tvs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0