Essential Analog di Maxim infrangono i benchmark del settore in termini di potenza, dimensione e precisione

MAX6078A, MAX16155 e MAX16160 forniscono misure di precisione e protezione affidabile per applicazioni consumer, di comunicazioni, industriali e mediche.

I progettisti possono ridurre ulteriormente il consumo di potenza e le dimensioni della loro soluzione, migliorando al contempo l’accuratezza delle misurazioni con tre nuovi prodotti analogici primi nel settore distribuiti da Maxim Integrated. Il riferimento di tensione integrato MAX6078A, il supervisore in tecnologia nanoPower MAX16155 e l’integrato per il monitoraggio della tensione ed il reset MAX16160 ottengono prestazioni da primi della classe nelle infrastrutture cloud, IoT, intelligence-at-the-edge, on-device AI, nonché applicazioni intelligenti ed emergenti nei mercati consumer, delle comunicazioni, industriale e medicale.

Poiché i progettisti sviluppano nuovi sistemi e di nuova generazione per prestazioni più elevate, con ridotte dimensioni e capacità innovative, essi richiedono soluzioni analogiche affidabili per fornire funzioni essenziali e performanti come misure di precisione e protezione sicura. Maxim sfrutta le competenze di progettazione dei circuiti di livello mondiale e l’esclusiva ed avanzata tecnologia di processo per fornire circuiti integrati di alta qualità che supportano i progressi del sistema in molteplici applicazioni.

Maxim ha aggiunto tre nuove soluzioni al suo portafoglio Essential Analog grazie a circuiti integrati analogici a singola funzione ad alte prestazioni che forniscono un consumo efficiente, misure di precisione, connettività robusta e protezione affidabile.

Le nuove soluzioni di Maxim nel portafoglio Essential Analog:

MAX6078A: Il riferimento di tensione di precisione offre accuratezza a livello industriale abbinato al basso consumo: il MAX6078A presenta ± 0,04 % di accuratezza iniziale, 20 % più accurato rispetto a dispositivi concorrenti simili. Con una corrente di quiescenza di 15 µA, il MAX6078A apre le possibilità per misure di precisione su sistemi alimentati a batteria e con energy-harvesting. Richiede una corrente di 6,6 volte inferiore rispetto ai competitor più simili e, con 1,458 mm x 1,288 mm, è il 58 % più piccolo delle soluzioni concorrenti.

MAX16155: Il supervisore con i più bassi consumi del settore in tecnologia nanoPower: il MAX16155 consuma appena 400 nA, o solo il 4% del fabbisogno di corrente che richiedono le soluzioni concorrenti, fornendo protezione affidabile del sistema nel caso di assenza di alimentazione. Garantisce il funzionamento sicuro dei dispositivi portatili a bassa potenza in caso di mancanza di corrente o errore di codice, monitorando così una linea di sistema per guasti di sottotensione e mantenendo il sistema in reset quando ne rileva l’errore con un watchdog timer. L’integrato è disponibile in un minuscolo contenitore a 6-pin, SOT23.

MAX16160: Nuovo monitor integrato per tensione e reset a 4 canali senza i requisiti di accensione della linea VCC: il MAX16160 è il solo integrato con monitor di tensione e reset a 4 canali che asserisce in maniera univoca il reset basso senza richiedere la linea VCC se una delle linee è superiore a 1V. Rappresenta il dispositivo più affidabile del settore per il monitoraggio di sistemi a multi alimentazione asserendo l’uscita bassa. Questa “accensione senza alimentazione” elimina stati sconosciuti del sistema e riduce significativamente il peso sui progettisti per sequenziare accuratamente l’avvio della linea di alimentazione. Con una accuratezza nel monitoraggio della tensione pari a ± 1 % per tutti gli ingressi, è fino al 50 % più preciso della concorrenza (generalmente ± 1,50 % per tutti gli ingressi). Il suo contenitore WLP (1,408 mm x 0,848 mm) 6-bump è 85 % più piccolo dei più vicini competitor.

I blocchi analogici ad alte prestazioni sono fondamentali per il successo di ogni progettista“, ha affermato Susie Inouye, direttore della ricerca presso Databeans. “Soluzioni come quelle del portfolio Essential Analog di Maxim consentono ai progettisti di qualsiasi mercato finale di concentrare tempo ed energia per il design finale, lasciando la complessità analogica agli esperti.”

Consumando una minima corrente e prevenendo inutili arresti dovuti a problemi di alimentazione, questi nuovi dispositivi migliorano il runtime e il tempo di attività del sistema”, ha affermato David Andeen, direttore esecutivo del Core Products Group di Maxim Integrated. “Combinati con una precisione notevolmente superiore e le dimensioni più piccole, i nostri prodotti Essential Analog battono ancora una volta la concorrenza per offrire ai clienti un vantaggio.

Il MAX6078A è disponibile al costo unitario di 1,21 $ (1000-up, FOB USA); il kit di valutazione MAX6078EVKIT# è disponibile al prezzo di $ 39.

Il MAX16155 è disponibile al costo unitario di 1,25 $ (1000-up, FOB USA) mentre il MAX16160 è disponibile al costo unitario di 1,87 $ (1000-up, FOB USA).

Ulteriori informazioni sul portafoglio Essential Analog di Maxim sono disponibili al link: http://bit.ly/Essential_Analog_Portfolio_Maxim

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0