Renesas accelera lo sviluppo di dispositivi IoT grazie all’RTOS e ai Building Blocks di Microsoft Azure

Una collaborazione per rendere possibile una rapida e semplice connettività sul Cloud Out-of-the-Box utilizzando l’RTOS Microsoft Azure con i microcontrollori ed i microprocessori di Renesas.

Renesas Electronics Corporation annuncia la possibilità di semplificare l’esperienza del device-to-cloud per gli sviluppatori di prodotti IoT. La vasta esperienza nella progettazione di dispositivi integrati sicuri di Renesas trova una nuova sinergia grazie al semplice ed immediato supporto out-of-the-box dell’RTOS Microsoft Azure disponibile per i microcontrollori (MCU) e per i microprocessori (MPU) che fanno parte del portfolio di prodotti Renesas.

Questa collaborazione contribuirà a sviluppare una soluzione IoT chip-to-cloud completa basata sui dispositivi intelligenti e sicuri di Renesas e sui building blocks IoT di Microsoft Azure, tra cui l’RTOS Azure, SDK per dispositivi IoT di Azure per C, Plug and Play IoT, IoT Central e IoT Hub.

Uno degli RTOS più distribuiti in tutto il mondo per dispositivi basati su MCU, l’RTOS Azure (precedentemente RTOS ThreadX), è attualmente integrato con il pacchetto software Renesas Synergy (SSP). Questa nuova strategia espande l’RTOS Azure alla gamma più ampia di linee di prodotti Renesas MCU (RA e RX) e MPU (RZ/A), a partire dall’integrazione out-of-the-box nel nuovo FSP (Flexible Software Package, pacchetto software flessibile) Renesas RA.

I clienti di Renesas Synergy hanno già sperimentato la connettività out-of-the-box dell’RTOS Microsoft Azure all’Azure IoT Hub, rendendolo la scelta ideale in vista dei miliardi di endpoint connessi futuri”, ha affermato Sailesh Chittipeddi, Vicepresidente esecutivo della IoT and Infrastructure Business Unit di Renesas. “Siamo entusiasti di offrire Azure ai clienti che lavorano con i nostri MCU e MPU. Questa collaborazione consentirà ai clienti di portare le loro innovative soluzioni connesse sul mercato più rapidamente, con building blocks IoT comprovati, affidabili e sicuri.

Sam George, Vicepresidente Corporate di Azure IoT, Microsoft Corp., ha dichiarato: “Rendere le offerte RTOS di Microsoft Azure ampiamente disponibili tramite le famiglie di prodotti Renesas, inclusi i dispositivi Renesas Synergy e RA MCU, significa che i clienti saranno in grado di fornire nuove soluzioni connesse più rapidamente. La nostra collaborazione con Renesas sta rendendo lo sviluppo IoT di livello enterprise il più semplice e fluido possibile.”

www.renesas.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0