Renesas e Altair Semiconductor collaborano per soluzioni IoT Cellulari

 

La tecnologia dei microcontrollori Renesas e la tecnologia Cellulare IoT di Altair produrranno le migliori soluzioni nel mercato dell’IoT Cellulare.

Renesas Electronics Corporation e Altair Semiconductor (altair-semi.com), fornitore leader di chipset IoT cellulari, annunciano congiuntamente una partnership mirata a proporre soluzioni IoT cellulari estremamente compatte e a bassissimo consumo nel mercato IoT globale. I produttori di dispositivi cellulari IoT saranno in grado di utilizzare questa combinazione di soluzioni al top della loro classe per creare prodotti e servizi IoT altamente differenziati in grado di fornire maggiore efficienza e un time-to-market più rapido. Queste soluzioni integrate verranno fornite attraverso i canali di vendita di Renesas, consentendo la connettività cellulare a tutti i suoi mercati di riferimento.

Siamo lieti di collaborare con Altair per fornire le migliori soluzioni IoT cellulari del settore ad un mercato in grande espansione quale quello dell’IoT”, ha affermato Sailesh Chittipeddi, Vicepresidente esecutivo e Direttore Generale della Business Unit IoT and Infrastructure di Renesas. “La combinazione della nostra eccellenza tecnica e IP differenziato ci consentirà di progettare la soluzione chip-to-cloud cellulare multiprotocollo più piccola e con il più basso consumo di corrente per le applicazioni industriali IoT, come richiesto dai nostri clienti per i loro prodotti di prossima generazione.

Con miliardi di dispositivi che dovrebbero essere implementati entro il 2024, il mercato IoT richiede prodotti che funzionino senza soluzione di continuità. Sensori, fotocamere, misurazione, tracciamento e dispositivi intelligenti si basano tutti su un consumo energetico estremamente basso, e tutto ciò permetterà ad un sensore di funzionare sul campo da 10 a 20 anni senza richiedere alcuna manutenzione dell’hardware.

Questa collaborazione rende la tecnologia di Altair accessibile a tutto l’ecosistema di clienti e partner di Renesas”, ha dichiarato Oded Melamed, CEO di Altair Semiconductor. “L’integrazione della tecnologia IoT cellulare differenziata di Altair con le MCU Renesas, al top nel loro settore, renderà immediatamente accessibile questa grande tecnologia a tutto il mercato dei dispositivi IoT e dei fornitori di servizi.”

Come primo passo di questa collaborazione, Renesas e Altair progettano di sviluppare soluzioni cellulari IoT con chipset e tecnologie dual-mode CAT-M e NB-IoT. Inoltre progetteranno una varietà di tools di sviluppo e software per semplificare ulteriormente l’adozione di soluzioni IoT cellulari per applicazioni industriali e di consumo. Questa partnership mira a raggiungere la leadership tecnica nella sicurezza e nella riduzione delle dimensioni e del consumo di energia.

Altair Semiconductor (www.altair-semi.com) una società del gruppo Sony, è un fornitore leader di chipset cellulari IoT. ALT1250, il fiore all’occhiello dell’azienda, è il chipset LTE CAT-M e NB-IoT più piccolo e altamente integrato, caratterizzato da un consumo energetico estremamente contenuto, una sicurezza basata su hardware e una SIM integrata carrier-grade (iUICC), pronta per il 5G.

Altair collabora con i principali fornitori globali, tra cui G+D (Giesecke+Devrient), HERE Technologies, Murata, Sierra Wireless e WNC, per fornire moduli a basso consumo ed economici per una vasta gamma di applicazioni IoT industriali e consumer come tracker, contatori intelligenti, dispositivi indossabili e telematica dei veicoli. I chipset di Altair sono stati distribuiti commercialmente sulle reti LTE più avanzate al mondo, tra cui AT&T, China Mobile, KDDI, SoftBank Corp., Verizon e Vodafone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0