Toshiba lancia un driver PWM ad onda sinusoidale da 600V per motori trifase senza spazzole

Il nuovo driver TB67B000AHG altamente integrato offre una maggiore protezione contro le fluttuazioni di tensione.

Toshiba Electronics Europe ha annunciato il lancio di un nuovo azionamento per motori trifase senza spazzole per elettrodomestici quali condizionatori e purificatori d’aria. Il nuovo driver TB67B000AHG è inoltre adatto per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni industriali. Questo dispositivo ad alta tensione estende ed amplia la serie esistente di driver TB67B000, ed offre un azionamento dei motori ad alta efficienza energetica con emissione ridotta di rumore in un unico package integrato.

La domanda di motori trifase per ventole senza spazzole ad alta efficienza è in costante crescita; questi motori riducono il consumo energetico e, soprattutto nelle economie emergenti, sono in grado di far fronte alle fluttuazioni della tensione di rete. Tali applicazioni richiedono azionamenti PWM a tensioni più alte per mantenere un’elevata affidabilità del prodotto.

Il nuovo driver TB6700AHG da 600V di Toshiba è compatibile con l’attuale TB67B000HG da 500V e può essere facilmente utilizzato come sostituzione o aggiornamento per fornire una maggiore resilienza alle fluttuazioni di tensione. L’uscita dell’azionamento del motore è in grado di generare segnali PWM sinusoidali o commutazioni trapezoidali ad ampio angolo a frequenze comprese tra 14kHz e 23kHz, ottenendo così un funzionamento a basso rumore con vibrazioni ridotte. Il dispositivo integra un ponte IGBT trifase da 600V/2A e un circuito integrato per il controllo dei motori in un package HDIP30 da 32,8 mm x 13,5 mm, che offre una riduzione di spazio su scheda e un risparmio di costi a livello di sistema. Il package compatto integra anche funzioni di rilevamento degli errori, che includono un limitatore di corrente, lo spegnimento termico, il blocco per sottotensioni (UVLO) e il rilevamento del blocco del motore.

Per offrire alle applicazioni moderne i vantaggi legati alla riduzione dello spazio e al funzionamento efficiente, Toshiba sta anche sviluppando un altro driver da 600V (TB67B000AFG) che è alloggiato un minuscolo package HSSOP da 34 pin e include un dissipatore di calore.

www.toshiba.semicon-storage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0