Error Detector PAM4 a 116-Gbit/s leader di mercato per la valutazione di trasmissioni da 400 e 800 GbE

Anritsu Corporation lancia il suo PAM4 Error Detector (ED), in grado di supportare bit error rate test a 116-Gb/s. Questo nuovo modulo utilizzabile con la serie Anritsu R MP1900A (Signal Quality Analyzer) lo rende il solo strumento in grado di ottenere misure error-free di segnali PAM4 a 116 Gbit/s a motivo di un elevata sensibilità a livello Rx. In abbinamento con il PAM4 Pattern Generator della serie MP1900A precedentemente rilasciato, il nuovo modulo supporta misure di BER ad alta precisione di segnali PAM4.

Con la diffusione delle comunicazioni mobili 5G e dei servizi in Cloud di prossima generazione, il traffico dati delle comunicazioni dovrebbe aumentare in modo esponenziale. Inoltre, i data center che supportano la trasmissione veloce di grandi volumi di traffico stanno passando allo standard di comunicazione 400GbE  utilizzando il metodo 53.125-Gbaud PAM4 x 4 lane e stanno anche studiando un futuro passaggio a  800GbE  con 8 lane.

Poiché il metodo PAM4 che rappresenta i dati con quattro livelli di ampiezza ha spazi tra i livelli di segnale solo per un terzo rispetto al metodo NRZ a due livelli, gli strumenti di misura per valutare la qualità del segnale necessitano di una sensibilità di ingresso molto più elevata rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, oltre alle alte velocità, l’impatto delle perdite del percorso di trasmissione su circuiti stampati, cavi, componenti, ecc., non può essere ignorato sui risultati delle misure.  La valutazione delle effettive prestazioni del prodotto misurato non richiede solo eccellenti prestazioni fondamentali, come la sensibilità e la larghezza di banda, ma richiede anche una soluzione altamente integrata con funzioni come clock recovery e un equalizer per correggere gli effetti delle perdite.

Per soddisfare queste esigenze, Anritsu ha sviluppato questo ED con integrati clock recovery ed equalizer per implementare uno strumento di misurazione PAM4 BER con elevate prestazioni, leader di mercato.

Il Signal Quality Analyzer-R MP1900A , leader di mercato, è un bit error rate tester per velocità di comunicazione di 400 G e oltre, che supporta la generazione di segnali ad alta velocità e l’analisi delle prestazioni del segnale.

Con un circuito RX integrato ad elevata larghezza di banda oltre a elevata sensibilità di ingresso, il modulo PAM4 ED MU196040B appena rilasciato supporta la misurazione error-free di segnali di ingresso PAM4 a 100 Gbit/s anche con una ridotta ampiezza di ingresso di soli 36 mV tip. Inoltre, le funzioni integrate di clock-recovery ed equalizer supportano jitter altamente riproducibili e stress test ISI dei circuiti di ingresso del transceiver utilizzando una configurazione dell’apparecchiatura facilmente configurabile.

www.anritsu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0