Gli switch PCIe Packet di Diodes Incorporated soddisfano le esigenze del settore automobilistico

Diodes Incorporated ha presentato gli switch PCIe 2.0 PI7C9X2G304EVQ e PI7C9X2G404EVQ che offrono rispettivamente 3 porte / 4 corsie e 4 porte / 4 corsie. Gli switch di pacchetto sono conformi alle norme automotive per l’uso in telematica / ADAS, sistemi di navigazione, router wireless per veicoli e applicazioni emergenti come le comunicazioni V2V e V2X.

I componenti sono progettati per fornire una soluzione semplice per aumentare il fan-out delle porte PCIe su SoC, ASSP, MPU e FPGA, supportando anche funzionalità avanzate nel settore automobilistico. I dispositivi sono qualificati secondo AEC-Q100 Grado 2, offrono un intervallo di temperature di funzionamento da -40 °C a + 105 °C, sono compatibili con PPAP e sono fabbricati in strutture certificate IATF 16949.

L’interoperabilità a livello di sistema è garantita dalla conformità allo standard PCI-SIG PCIe Rev 2.1. A livello di componente, la compatibilità dei pin con le soluzioni esistenti di grado 3 di Diodes Incorporated offre un facile percorso di migrazione verso prestazioni più elevate per i progetti esistenti.

Le funzionalità avanzate includono un buffer di clock integrato e supporto per il traffico peer-to-peer, offrendo prestazioni di sistema maggiori. Il funzionamento a bassa potenza viene gestito dal sistema di power management nelle modalità L0 e L1, sistema che controlla anche lo stato del dispositivo, D0, D3Hot e D3Cold.  La dissipazione di potenza in L0 è di 300mW (tipica), scendendo a 35mW in modalità PCI-PM L1.1 e D3Hot PM sub-state.

La latenza per un pacchetto che attraversa lo switch senza blocco è di 150 ns con il report della tolleranza di latenza che migliora la gestione dell’alimentazione della piattaforma. Mentre la modalità predefinita è cut-through, sono supportate anche le modalità store e forward. Il traffico peer-to-peer è abilitato tramite il supporto del servizio di controllo degli accessi.

Entrambi gli integrati sono già disponibili, il PI7C9X2G304EVQ costa  $ 8,09 mentre il prezzo del PI7C9X2G404EVQ è di $ 11,33 (ordine minimo 1.000 pezzi).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0