KIOXIA Europe presenta la prima memoria UFS da 512 GB per il settore automobilistico

La nuova memoria apre le porte a sistemi e applicazioni più avanzati, per la massima esperienza di guida.

La prossima generazione di sistemi automobilistici è sempre più affamata di spazio dove poter registrare i dati, dall’Infotainment più avanzato ai sistemi ADAS, fino alla cartografia 3D.

Con una mossa che rende tutto ciò sempre più una realtà, KIOXIA Europe (ex Toshiba Memory Europe), la consociata europea di KIOXIA Corporation, ha annunciato oggi di aver iniziato a campionare il primo dispositivo di memoria automotive da 512 GB, Universal Flash Storage (UFS), soluzione di memoria integrata JEDEC versione 2.1.

L’UFS automotive di KIOXIA Europe supporta un ampio intervallo di temperature (da -40 ° C a + 105 ° C), soddisfa i requisiti AEC-Q100 Grado 2 e offre la maggiore affidabilità richiesta da varie applicazioni automobilistiche. Il dispositivo da 512 GB si unisce alla gamma esistente di Automotive UFS, che include capacità di 16 GB, 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB.

Prodotti innovativi come veicoli autonomi, sistemi di infotainment avanzati, cluster digitali, telematica e ADAS forniscono non solo un’esperienza di guida elevata, ma necessitano di uno spazio di memoria sempre più elevato.

Per soddisfare questa richiesta di memoria di grande capacità, è stata sviluppata la nuova memoria UFS Automotive da 512 GB di KIOXIA, che integra la memoria flash 3D BiCS FLASH dell’azienda e un controller in un unico pacchetto.

La memoria UFS Automotive da 512 GB offre diverse funzioni che ben si adattano ai requisiti delle applicazioni automobilistiche, tra cui Refresh, Controllo termico e Diagnosi estesa. La funzione Aggiorna può essere utilizzata per aggiornare i dati archiviati in UFS, aiutando a prolungare la durata dei dati. La funzione di controllo termico protegge il dispositivo dal surriscaldamento in presenza di temperatura molto alta, non infrequente all’interno delle automobili. Infine, la funzione Diagnosi estesa aiuta il processore host a comprendere facilmente lo stato del dispositivo.

www.kioxia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0