Prende il via domani il campionato mondiale di Formula E con Mouser sempre protagonista

Per il sesto anno consecutivo, Mouser Electronics sponsorizzerà il campionato mondiale di Formula E All-Electric Racing, con vetture completamente elettriche.

Mouser Electronics è orgogliosa di sponsorizzare ancora una volta il team GEOX DRAGON nell’imminenza del via alla stagione di corse che quest’anno assegnerà due titoli separati: uno dedicato ai piloti e l’altro dedicato alle squadre. Il campionato piloti viene vinto da qualsiasi pilota che abbia accumulato il maggior numero di punti mentre il campionato a squadre viene invece vinto calcolando i punteggi di entrambi i piloti per tutta la stagione, stagione che quest’anno inizierà il 22 e 23 novembre, al Diriyah E-Prix, un circuito cittadino vicino a Riyadh, Arabia Saudita.

Formula E All-Electric Racing

Mouser sponsorizza il team GEOX DRAGON Formula E per tutta la stagione agonistica 2019-20 del campionato ABB FIA Formula E, in collaborazione con TTI, Molex e AVX. Questo è il sesto anno consecutivo in cui Mouser e Molex hanno sponsorizzato le gare di Formula E. Il team coinvolge due nuovi piloti: a pilotare la vettura n. 6 sarà l’ex campione di Formula 1 e World Endurance Car Brendon Hartley, mentre l’ex collaudatore Audi Abt Schaeffler e il pilota di riserva Nico Müller guideranno la vettura n. 7.

Con l’introduzione delle vetture Gen2 la scorsa stagione, la Formula E ha davvero alzato l’asticella per quanto riguarda la sostenibilità e le prestazioni degli sport motoristici elettrici“, ha dichiarato Todd McAtee, Vice Presidente, Americhe Business Development per Mouser Electronics. “Siamo molto entusiasti di collaborare con Molex e TTI, insieme ad AVX, per sponsorizzare GEOX DRAGON e promuovere queste tecnologie innovative“.

La serie Formula E comprende auto alimentate esclusivamente dall’elettricità e rappresentano una visione per il futuro dell’industria automobilistica, che funge da quadro per la ricerca e lo sviluppo nel settore automobilistico a emissioni zero. Le auto Gen2 offrono un enorme passo avanti nella tecnologia delle corse dei veicoli elettrici, con una potenza massima di 250 kW e velocità fino a 280 km/h. La sponsorizzazione rappresenta un modo  innovativo per Mouser di comunicare il proprio modello di business orientato alle prestazioni e promuovere le più recenti tecnologie dai suoi partner produttori.

www.mouser.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0