Anritsu collabora con Verkotan Oy per offrire ai clienti 5G metodi di test affidabili e all’avanguardia

Anritsu annuncia la collaborazione con Verkotan Oy. Grazie infatti agli strumenti Anritsu e alla conoscenza ed esperienza acquisita da Verkotan, i Clienti che producono apparati di rete 5G e modem/telefoni 5G possono avvalersi di affidabili e all’avanguardia metodologie di Test.

Verkotan Oy è un laboratorio di test e certificazione OTA (Over-the-Air) di alta tecnologia che offre ad esempio servizi approfonditi e di elevata qualità di misura di antenne 5G a fornitori di antenne, produttori di apparecchiature di rete mobile ed operatori di rete in un sofisticato ambiente di test.

Le nuove camere anecoiche Verkotan per i test sono ora disponibili per i clienti 5G più esigenti, e sono dotate delle apparecchiature di misura Vector, Signal Generator MG3710E e Signal Analyzer MS2692A.

Verkotan sta fortemente investendo sulle proprie capacità di testing 5G, e confidiamo nelle apparecchiature Anritsu. Con questa cooperazione Verkotan è in grado di fornire il Testing di antenne passive tradizionali oltre a sviluppare capacità di Beamforming Test di antenne attive per misure su stazioni base EIRP & EIS OTA. Il nostro SW, combinato con gli eccezionali metodi di misura di Verkotan e le apparecchiature di test di prima classe, di Anritsu, costituiscono la combinazione su cui possiamo costruire il nostro futuro“, ha affermato Kari Komonen, CEO di Verkotan.

Inoltre Verkotan ha realizzato un servizio su misura chiamato RF Modification. È una soluzione di test per prestazioni di modem 4G degli smartphone ed ora anche per testare modem 5G di telefoni 5G, hotspot, portatili e così via. La modifica viene eseguita bypassando le antenne dei telefoni o altri dispositivi con cavi coassiali. Verkotan verifica e identifica le tecnologie e le bande di frequenza funzionanti, tramite ciascun cavo. Successivamente, le prestazioni del modem possono essere facilmente testate senza l’impatto dell’antenna

Abbiamo testato i livelli di performance del throughput di uno smartphone 5G. Il test è stato effettuato in collaborazione con Anritsu utilizzando la loro Radio Communication Test Station MT8000A. Abbiamo raggiunto una velocità nell’ordine di 180 Mbit/s in modalità SISO, 360 Mbit/s in modalità MIMO 2×2 e 720 Mbit/s quando è stato utilizzato MIMO 4×4 ”, afferma Komonen.

Abbiamo ricevuto molti feedback e suggerimenti da Verkotan per sviluppare ulteriormente le nostre soluzioni di strumenti 5G“, afferma Jukka Kotajärvi, Nordic Country Manager di Anritsu. “Siamo fiduciosi che questo tipo di cooperazione rafforzerà ulteriormente la nostra posizione leader nei Signal Analyzer 5G, Generator e Network Simulator“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0