Il sensore di immagine ARX3A0 di ON Semiconductor vince il World Electronics Achievement Award Cinese

Il Sensore di immagine CMOS a bassissima potenza e ad alte prestazioni offre nuove possibilità alle applicazioni in ambito IoT, robotica e droni.

ON Semiconductor ha vinto il premio Prodotto innovativo dell’anno nella categoria dei sensori del prestigioso World Electronics Achievement Awards (WEAA) 2019 per il suo sensore di immagine CMOS ARX3A0.

Il riconoscimento WEAA premia i prodotti, le aziende e le persone che hanno contribuito in modo straordinario all’innovazione e allo sviluppo dell’industria elettronica in tutto il mondo. I vincitori sono selezionati da un comitato composto da redattori Aspencore e utenti online provenienti da Asia, Stati Uniti ed Europa. Aspencore è il più grande media dell’industria elettronica con riviste come EE Times ed EDN.

ARX3A0 è un sensore di immagine CMOS rivoluzionario che offre una soluzione economica per un’ampia gamma di applicazioni. Il dispositivo in miniatura (formato ottico 1/10 di pollice) a bassissima potenza offre nuove opportunità di design e prestazioni agli ingegneri che sviluppano, tra l’altro, dispositivi Internet of Things (IoT), droni e robotica. Il prodotto ha una modalità innovativa di funzionamento a “bassissima potenza” in cui è attivo solo il sensore con il dispositivo che nel suo complesso assorbe meno di 2,5 milliwatt (mW). Ciò aumenta i cicli di funzionamento quando il sensore è attivo e consente anche il monitoraggio e il rilevamento del movimento o di un cambiamento delle condizioni di illuminazione che richiede al resto del sistema di svegliarsi tramite una funzione “Smart Wake”.

Essere in grado di catturare 360 ​​fotogrammi al secondo (fps) significa che, in molti casi d’uso, l’ARX3A0 può comportarsi come un global shutter sensor pur offrendo gli stessi vantaggi di potenza, dimensioni e prestazioni di un rolling shutter con formato del pixel da 2,2 µm. Il sensore include anche un’interfaccia MIPI di serie.

Commentando la vincita del premio, Gianluca Colli, Vice President and General Manager, Consumer Solution Division of Intelligent Sensor Group at ON Semiconductor, ha dichiarato: “Il riconoscimento WEAA è riconosciuto nel settore per evidenziare i prodotti e le tecnologie chiave che saranno vere abilitazioni per progetti di prossima generazione in alcuni dei settori più importanti e in rapida evoluzione. Per questo motivo siamo orgogliosi ed entusiasti del fatto che ARX3A0, solo uno dei tanti dispositivi leader del settore dal nostro portafoglio di sensori di immagini, sia stato premiato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0