Global Unichip Corporation (GUC) utilizza i prodotti Cadence per applicazioni AI e HPC

Il sistema di implementazione Cadence Innovus e la soluzione di integrità dell’alimentazione Voltus IC consentono a GUC di raggiungere il successo nel silicio già al primo step e di raggiungere l’obiettivo di prestazioni a livello di GHz con numeri di gate multi-miliardari.

Cadence Design Systems ha annunciato oggi che Global Unichip Corporation (GUC) ha implementato con successo tool Cadence di signoff e full-flow digitali e ha fornito nodi avanzati (N16, N12 e N7) progetti per applicazioni di intelligenza artificiale (AI) e di calcolo ad alte prestazioni (HPC). Attraverso l’uso del sistema di implementazione Cadence Innovus e della soluzione di integrità dell’alimentazione Voltus IC, GUC ha raggiungere il successo nel silicio già al primo step con prestazioni a livello di GHz e numeri di gate multi-miliardari. Per ulteriori informazioni sul signoff e full-flow digitale di Cadence, visitare: www.cadence.com/go/dsfcspr.

I tradizionali strumenti di implementazione e signoff tools digitali mancano della capacità che GUC necessita per i propri progetti che contano miliardi di gate. Le soluzioni alternative sul mercato devono essere ampiamente modificate in quanto non offrono un’integrazione a livello di modello dei dati condivisi, con maggiore intervento manuale in fase di progettazione e peggioramento delle prestazioni.

Laddove gli strumenti tradizionali non sono all’altezza, la soluzione Cadence, strettamente integrata, ha aiutato GUC a raggiungere gli obiettivi di potenza, prestazioni e area (PPA) e a consegnare in tempo questi complessi progetti.

Il sistema di implementazione Innovus ha migliorato la produttività del team di progettazione GUC attraverso il suo efficiente flusso di partizionamento gerarchico, la pianificazione avanzata di livello superiore e le capacità di implementazione e chiusura dei blocchi. La soluzione di integrità dell’alimentazione Voltus IC ha consentito a GUC di analizzare con precisione la potenza statica / dinamica dei chip, a livello superiore, la caduta IR e l’elettro-migrazione attraverso la sua capacità di elaborazione distribuita utilizzando l’innovativa tecnologia di parallelismo esteso. La perfetta integrazione a livello di modello di dati condivisi tra gli strumenti di Cadence offre a GUC un modo efficace per chiudere i problemi EM-IR di firma durante l’implementazione dei blocchi, riducendo costose iterazioni e ordini di modifica tecnica (ECO).

In qualità di leader nella progettazione ASIC, dobbiamo fornire rapidamente progetti altamente complessi ai clienti, in particolare per le aree di applicazione emergenti come AI e HPC“, ha affermato Louis Lin, vicepresidente senior dei servizi di progettazione presso GUC. “Attraverso la nostra profonda collaborazione con Cadence, abbiamo implementato i loro tool di signoff e digital implementation in modo rapido e semplice con il team di Cadence che ha anche fornito un supporto per ottimizzare ulteriormente i tempi del nostro ciclo di consegna e a raggiungere i nostri obiettivi PPA.”

Il sistema di implementazione innovativa Cadence e la soluzione di integrità dell’alimentazione Voltus IC fanno parte dell’implementazione digitale più ampia e del flusso globale di approvazione e offrono ai clienti un percorso più rapido per la chiusura del progetto. Gli strumenti nel flusso supportano la strategia Intelligent System Design dell’azienda, consentendo l’eccellenza del design SoC (System-on-chip) a nodo avanzato per le applicazioni AI e HPC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0