Driver SOI a mezzo ponte da 650 V con diodi bootstrap integrati per una robustezza superiore

Infineon Technologies amplia il suo portafoglio EiceDRIVER con i gate driver a mezzo ponte da 650 V basati sulla tecnologia SOI (Silicon-On-Insulator). I prodotti offrono l’immunità alla tensione transitoria negativa, l’integrazione monolitica di un vero diodo bootstrap e un’immunità latch-up superiore per applicazioni con inverter MOSFET e IGBT. Queste caratteristiche uniche consentono progetti più robusti e affidabili a costi di distinta base ridotti. La famiglia ad elevata corrente di uscita 2ED218x è progettata per applicazioni ad alta frequenza come cottura a induzionecompressori per il condizionamento dell’aria, SMPS e UPS. La famiglia a bassa potenza 2ED210x è destinata a elettrodomesticiutensili elettrici, controllo motore e azionamenti, ventilatori e pompe.

2ED218x è la famiglia EiceDRIVER da 2,5 A ad alta corrente, mentre 2ED210x è la famiglia da 0,7 A a bassa corrente. Includono varianti con funzionalità di spegnimento e logica e massa di alimentazione separate. Il diodo bootstrap integrato offre un recupero inverso ultraveloce con una tipica resistenza all’accensione di 30 Ohm. Un’immunità VS negativa di -100 V con impulsi ripetitivi di 300 ns offre robustezza superiore e funzionamento affidabile. Inoltre, il ritardo per prevenire fenomeni di cross-conduction e il  blocco di sottotensione (UVLO) per alimentazioni high e low side garantiscono un funzionamento sicuro. Il ritardo di propagazione della famiglia di gate driver è di 200 ns.

Disponibilità

2ED218x e 2ED210x sono pin-to-pin, elettricamente e funzionalmente, compatibili con i dispositivi IR (S) 218x e IR (S) 210x di generazione precedente. Sono disponibili in package DSO-8 (SOIC8) e DSO-14 (SOIC-14) standard del settore con classificazione ESD HBM 2 kV (solo 2ED218x). Entrambe le famiglie di prodotti 2ED218x e 2ED210x sono già disponibili in volumi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.infineon.com/SOI 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu