Arrow Electronics presenta i nuovi prodotti NB-IoT Shiratech iCOMOX per la manutenzione predittiva

Arrow Electronics offre due nuove versioni della soluzione di monitoraggio intelligente  iCOMOX di Shiratech, introducendo più modi per collegare le risorse industriali con il cloud e consentire la manutenzione predittiva prolungando la durata delle apparecchiature, riducendo i tempi di inattività non pianificati, contenendo i costi di manutenzione e risparmiando energia. 

La piattaforma aperta iCOMOX di Shiratech costruita con tecnologie all’avanguardia di Analog Devices nel rilevamento, elaborazione del segnale a bassissima potenza, comunicazione e gestione dell’alimentazione, offre una soluzione di facile utilizzo per il monitoraggio delle condizioni dalla superficie delle apparecchiature. Con sensori di vibrazione, campo magnetico, temperatura e audio completamente integrati, iCOMOX fornisce il rilevamento tempestivo di guasti della macchina in applicazioni di monitoraggio basato sulle condizioni (CBM). I moduli compatti alimentati a batteria sono classificati IP66, certificati CE e FCC e pronti per il montaggio con una selezione di piastre adattatrici opzionali e sono dotati di software CBM embedded configurabile dall’utente. Il kit di acquisizione dati iCOMOX e il kit software per sviluppatori (SDK), anch’essi disponibili, aiutano gli sviluppatori a creare rapidamente soluzioni intelligenti di monitoraggio. 

iCOMOX NB-IoT contiene un modem LTE-M / NB-IoT / EGPRS per condividere dati, stato e analisi dei sensori su una connessione cellulare a bassa potenza (LPWA), abilitata dal fornitore globale di servizi di connettività Arkessa. iCOMOX PoE dispone di una porta Ethernet 10 / 100Base-TX e aggiunge flessibilità alle apparecchiature associate mediante Power over Ethernet (PoE). Entrambe le nuove versioni estendono la piattaforma iCOMOX oltre alla comunicazione wireless SmartMesh IP 2.4GHz 802.15.4e esistente. ICOMOX PoE offre una gamma di risposta in frequenza più ampia da CC a 11 kHz, rispetto ai modelli SmartMeshIP e NB-IoT alimentati a batteria con larghezza di banda di 1,5 kHz per l’analisi delle vibrazioni.

Guarda il video di presentazione di iCOMOX:

Arrow Electronics presenterà iCOMOX ad Embedded World 2020 di Norimberga, in Germania (dal 25 al 27 febbraio 2020). 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu