STSAFE-A110 di STMicroelectronics, a protezione dell’autenticità

Offre una soluzione certificata per l’identificazione dei dispositivi di consumo e industriali collegati all’Internet of Things impedendo la contraffazione di prodotti genuini ed assicurandone rigorosamente l’autenticità.

STSAFE-A110 offre protezione certificata all’avanguardia e accesso al caricamento sicuro delle credenziali cloud per fornire la registrazione di massa dei dispositivi IoT e garantire che solo i dispositivi autorizzati possano accedere ai servizi online. Questa personalizzazione critica e sicura può essere eseguita in fase di costruzione da ST, senza costi aggiuntivi per quantità annuali superiori a 5.000 unità, semplificando e proteggendo drasticamente la manipolazione di dati segreti durante la produzione di dispositivi IoT.

Il dispositivo presenta un sistema operativo embedded ed è basato su hardware certificato secondo Common Criteria Assessment Assurance Level 5+ (EAL5 +). Ogni unità è dotata di un identificativo univoco e certificati X.509 che aiutano la connessione sicura del dispositivo.

Inoltre, questo dispositivo è integrato con l’ecosistema di sviluppo STM32Cube per essere rapidamente incorporato nei nuovi progetti STM32 che richiedono una funzionalità di autenticazione e connessione sicura. La scheda di espansione X-NUCLEO-SAFEA1 consente un avvio rapido dello sviluppo ed è pronta per l’uso con qualsiasi scheda di sviluppo Nucleo STM32 e con i pacchetti software gratuiti X-CUBE-SAFEA1 e X-CUBE-SBSFU .

Le applicazioni tipiche per STSAFE-A110 includono la protezione del brand per componenti come materiali di consumo, accessori o batterie per elettroutensili e l’autenticazione di dispositivi IoT collegati al cloud come distributori automatici, attrezzi agricoli o sensori ambientali.

Fornito in package SO8N e DFN, STSAFE-A110 è ora disponibile in campioni, con produzione in serie prevista per la fine di febbraio 2020.

Per una valutazione rapida e semplice, campioni generici preconfigurati e schede di espansione STM32 saranno disponibili tramite eDistribution accessibile su www.st.com.

www.st.com/stsafe-a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu