Rivista #246: la recensione video

Come ogni mese presentiamo la videorecensione del numero in Edicola. Qui vi presentiamo il numero #246 Luglio/Agosto 2020
Potete trovare tutti i video relativi alle riviste presentate con il tag #videorecensione

Sfogliamo assieme il numero che potete trovare nelle migliori edicole e ricevere in abbonamento.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube per conoscere in anteprima quali progetti verranno pubblicati, per vedere le videorecensioni e i video dei progetti più importanti.

 

Rivista #246 di Luglio/Agosto 2020 Elettronica In

 

Sommario

OBD in pratica
Vediamo come effettuare una diagnosi a bordo di un’autovettura sfruttando strumenti di facile utilizzo e reperibilità.
LED Racing, fai correre la luce
Gareggiamo in prontezza di riflessi con un gioco per 5 concorrenti, dove più rapidamente premiamo il nostro pulsante, prima il nostro punto luminoso arriva al traguardo.
 Oscilloscopio: l’ora e la data nell’oscilloscopio
RTC quarzato in grado di visualizzare, sullo schermo di un oscilloscopio analogico, la data completa e l’orario in formato numerico, analogico a lancette, ma anche digitale in esadecimale o binario.
 Air Quality Meter
Strumento per misurare la qualità dell’aria nell’ambiente.
Sound Wall: creiamo musica con le mani
Disponiamo delle note di lamina metallica su un pannello e suoniamo la nostra musica toccandole, dando vita a una melodia nata da uno strumento davvero originale.
Stampa solida a ciclo continuo
Assembliamo e impariamo a utilizzare la stampante Silver Belt realizzando i nostri primi pezzi con l’innovativa tecnica della stampa a 45°. Seconda puntata.
Water Level Controller
Teniamo sotto controllo il livello di liquidi mediante un sistema basato sull’Internet delle cose che implementiamo utilizzando la piattaforma Mercury e che si appoggia alla connettività WiFi.
Distance Alert
Manteniamo il distanziamento sociale con un segnalatore acustico e ottico che ci avverte quando ci stiamo avvicinando troppo al bancone di un negozio, di un chiosco o a uno sportello.
Capire e usare LoRa
Conosciamo approfonditamente la tecnologia LoRa/LoRaWAN per l’uso specifico di dispositivi in ambito IoT, appoggiandoci a un hardware che realizza un end-device LoRa. Prima puntata.

1 Commento

  1. OGGETTO. ORA E DATA NELL'OSCILLOSCOPIO. SONO INTERESSATO AL PROGETTO "ORA E DATA SULL'OSCILLOSCOPIO" PUBBLICATO SULLA VOSTRA RIVISTA. LO SCRIVENTE LEGGE LA VOSTRA RIVISTA DA QUALCHE ANNO ( VISTO CHE ORAMAI SUL TERRITORIO NAZIONALE E' RIMASTA QUASI L'UNICA DEL SETTORE, CHE IO SAPPIA),. RISPETTOSAMENTE CHIEDO SE E' POSSIBILE DA PARTE VOSTRA LA FORNITURA DEL CIRCUITO STAMPATO DEL PROGETTO IN OGGETTO, ED EVENTUALMENTE "ATMEGA328P-PU PROGRAMMATO" IN ATTESA RINGRAZIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu