Guarda la recensione video della rivista n. 257

Ecco la videorecensione mensile del numero #257 di Settembre 2021

Potete trovare tutte le videorecensioni precedenti presentate, con il tag #videorecensione

Vedremo insieme cosa contiene il numero che potete trovare nelle migliori edicole e ricevere in abbonamento.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube per conoscere in anteprima quali progetti verranno pubblicati, per vedere le videorecensioni e i video dei progetti più importanti.

 

 

Sommario

Generatore di Funzioni JDS6600-60M
Generatore di funzioni basato sulla tecnologia DDS, indispensabile per hobbisti e riparatori.
Smart Mirror con Alexa
Specchio Smart basato su Amazon Alexa e Raspberry Pi, controllato da comandi vocali o gesti della mano può diventare l’interfaccia utente di una smart-home.
Prima puntata.
Logger GPS con uCHIP
Crea log delle posizioni rilevate da un ricevitore GPS e ne elabora i dati per calcolare la distanza e la rotta dalla posizione da cui si è partiti, in modo da poter ritornare facilmente al luogo di partenza.
Bobina di Tesla su circuito stampato
Costruiamo una bobina di tesla realizzandone l’avvolgimento secondario su PCB, così da risparmiarci l’onere dell’avvolgimento manuale.
Stampiamo on-line tramite smartphone
Controlliamo un dispositivo seriale con il modulo WiFi ESP8266. I comandi saranno inviati da remoto attraverso il protocollo MQTT.
MiniUPS: continuità per il lampone
Piccolo gruppo di continuità per Raspberry Pi in grado di mantenere accesa la board in caso di blackout. Seconda ed ultima puntata.
Fattore di smorzamento del finale audio
Scopriamo cos’è il fattore di smorzamento di un amplificatore audio e misuriamone l’entità con la scheda audio di un computer.
Allarme basato su AI
Sistema anti-intrusione sensibile solo alle figure umane, che genera notifiche di allarme tramite instant messaging su Telegram.
Conoscere e usare Azure Sphere
Utilizziamo il sensore MPU6050 incorporato nella nostra demoboard per misurare i dati dell’accelerometro e del giroscopio e visualizzarli in Azure IoT Central.
Sesta e ultima puntata.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu